10 Agosto 2024, 19:06
1 min di lettura
PALERMO- Un terribile sabato di sangue sulle strade siciliane. Da Messina a Ragusa, gli incidenti mortali hanno funestato una giornata estiva consacrata alle ferie e al riposo.
Una terribile tragedia si è verificata sulla A20, Messina-Palermo. Un’auto è finita contro il guard rail. Sono morti marito e moglie. A bordo c’erano due bambini, i figli della coppia, secondo la prima ricostruzione. Il tremendo impatto si è verificato sul viadotto Pozzo, poco prima dei caselli di Brolo.
Quella di Messina non è stata l’unico evento tragico. Un uomo di 53 anni, Alessandro Sciortino ha perso la vita in un incidente che si è verificato nella notte a Marina di Ragusa. L’uomo viaggiava in sella alla sua moto e all’improvviso ha perso il controllo del mezzo finendo sull’asfalto.
La settimana di Ferragosto vede 13 milioni di italiani in viaggio, con una spesa complessiva prevista tra 6,7 e 7 miliardi di euro, per quella che, nel 58% dei casi, è la vacanza principale. Numeri sostanzialmente stabili, rispetto allo stesso periodo del 2023. È la fotografia scattata dall’Osservatorio Turismo di Confcommercio in collaborazione con Swg sulle vacanze degli italiani per il 15 agosto.
La seconda giornata da bollino nero d’agosto, quella di oggi, oltre alle tragedie siciliane, è stata contrassegnata da un incidente avvenuto sull’autostrada A4 nel tratto veneziano, tra Meolo e San Donà in direzione Trieste, che ha costretto alla chiusura del tratto per circa tre ore, in mattinata. In precedenza, intorno alle 7, sulla A16 Napoli-Canosa per un incidente tra Grottaminarda e Lacedonia, in Irpinia, si erano formati 9 chilometri di coda.
Pubblicato il
10 Agosto 2024, 19:06