Sicilia Pride 2010, venerdì| dibattito a Villa Filippina

Sicilia Pride 2010, venerdì| dibattito a Villa Filippina

Venerdì 18 giugno, nell’ambito del Sicilia Pride 2010, l’area Villa Filippina Café, sita all’interno dell’omonimo complesso monumentale, ospiterà – a partire dalle 17,00 – il dibattito pubblico sulla presentazione del tavolo di confronto tra la Regione Siciliana e le associazioni LGBT per una proposta di legge sul riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto.

All’incontro interverranno: Alessandro Aricò (deputato regionale Pdl), Sonia Alfano (eurodeputato Idv), Rosario Crocetta (eurodeputato Pd), Antonello Cracolici (capogruppo Pd all’Ars), Stefania Munafò (consigliere comunale di Palermo), Antonella Monastra (consigliere comunale di Palermo), Porpora Marcasciano (sociologa e militante transessuale), Paolo Patanè (presidente Arci Gay), Vladimir Luxuria (ex deputato Prc).

A margine del confronto un’intervista a Vladimir Luxuria che il giorno dopo, sabato 19 giugno, guiderà in qualità di madrina il corteo finale del Sicilia Pride 2010, il primo nella storia di Palermo. La manifestazione, che non sarà prettamente cittadina ma avrà carattere regionale, coincide con il trentesimo anniversario della nascita del primo circolo Arcigay d’Italia, nato proprio a Palermo nel 1980 all’indomani del tragico omicidio-suicidio di due giovani omosessuali a Giarre. Il triste episodio di cronaca suscitò una forte reazione civile e politica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI