Sicilia, “tutti senza mascherine”: folle festa nel lido VIDEO - Live Sicilia

Sicilia, “tutti senza mascherine”: folle festa nel lido VIDEO

Ennesima violazione dell'ordinanza di Nello Musumeci. Guarda il filmato
DOPO IL BOOM DEI CONTAGI
di
10 Commenti Condividi

CATANIA – Sicilia, folle festa in un noto lido del catanese a poche ore dal boom di positivi e ricoverati in terapia intensiva. “Niente mascherine”, “covid free”, dicono alcuni lettori di LiveSicilia che hanno inviato il filmato alla redazione (redazione@livesicilia.itdirettore@livesicilia.it).

Le verifiche

La folle festa, “alla faccia del coronavirus”, slogan ufficiale tra i centinaia di partecipanti, è avvenuta domenica 22 agosto in un noto lido catanese, che sta riproponendo il ballo con centinaia di persone, la schiuma e la musica a palla, a partire dalle 16.00.

Non si tratta dell’unica festa in corso. Da Catania a Palermo, a causa della mancata applicazione dell’ordinanza emanata il 13 agosto dal presidente della Regione Nello Musumeci, non si contano gli aperitivi e le discoteche abusive.

Cosa prevede l’ordinanza

L’ordinanza di Nello Musumeci, costantemente disattesa, prevede che “nei luoghi aperti al pubblico la mascherina deve essere indossata se si è nel contesto di presenze di più soggetti in luoghi particolarmente affollati”.

Risultato? In Sicilia si balla nelle discoteche abusive, non si contano le feste e gli aperitivi.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

10 Commenti Condividi

Commenti

    Ma perché Musumeci non fa un ordinanza di chiusura e divieto di musica dall’ una in poi invece di blaterare piangere

    Al netto del rischio Covid mi chiedo se l utilizzo della schiuma, per le sostanze contenute ed io da ignorante la penso assimilabile al sapone da doccia, sia ammissibile in spiaggia?

    anche il deodorante ed il profumo….

    le persone se ne fregano dei divieti, se ne fregano del distanziamento e dopo Vaccino o non vaccino si ritrovano in terapia intensiva.

    Non vorrei essere snob…
    Ma dove sta il divertimento ?
    Stiamo sempre più cadendo in basso.

    Ma sono stati presi provvedimenti in merito? Mi sembra che non se ne sia parlato

    Si incentivi la vaccinazione abolendo obbligo di mascherina anche al chiuso per chi si vaccina. Vedrete che tutti correranno a vaccinarsi. Se invece continuate a prevedere obbligo di mascherina anche per i vaccinati, la gente non si vaccina.

    Buongiorno, trattasi di una festa fatta il 15 Agosto ..
    Mi sembra strano che venga pubblicata soltanto oggi..

    Rispondo a Mg… ha ragione sulla intempestività di pubblicazione ma nel merito la idiozia dilagante dei partecipanti non viene assolta da un mismatching cronologico…E’ il paradigma della stupidità ed irresponsabilità che ci costringerà a ricontare i morti, i poveri e le saracinesche chiuse da zona rossa.. Animali

    Se lasci larga mano per tutta l’estate e fai finta che niente fosse successo o potrebbe succedere,è ovvio che finisce a bordello.Queste ordinanze a fine estate sanno di sceneggiata meroliana.Della serie”Doppu cchi a sant’ Aita a rubbanu ci ficiru i rarri ri ferru”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *