PALERMO – I bacini di carenaggio galleggianti presenti al Cantiere navale saranno spostati per garantire la sicurezza nella manovra delle navi da crociera. L’autorità di sistema portuale di Palermo ha deciso di farsi carico dei lavori di trasferimento in altre zone del porto, dove non daranno più fastidio all’operatività dello scalo. “Considerata la situazione di precarietà dei bacini da 52 mila e 19 mila tonnellate, di proprietà della Regione siciliana, ormai privi di certificazione di navigabilità, e che l’attuale posizione degli stessi potrebbe compromettere la manovra in sicurezza delle navi di grandi dimensioni – scrive l’Adsp – l’ente di via Crispi si farà carico dell’esecuzione dei lavori, adottando ogni iniziativa tesa ad assicurare la sicurezza portuale”. I lavori prevedono il trasferimento del bacino da 52 mila tonnellate dal molo Nord, lato Est del porto commerciale alla radice del molo Acquasanta del porto industriale, mentre per il bacino da 19 mila tonnellate è previsto il movimento dal molo Nord, lato Ovest del porto commerciale al molo Nord, lato Est del porto commerciale, dopo il trasloco del bacino da 52 mila tonnellate. A tale scopo, saranno realizzati nuovi ormeggi. L’importo dei lavori è inferiore a un milione di euro. (ANSA).
Sicurezza delle navi al porto| Spostati i bacini di carenaggio

L'autorità portuale si fa carico del trasferimento in altre zone del porto
Palermo
di
Redazione
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Ingegnere Vincenzo Cannatella,ma quendo decide di buttare giu’ il muro di recinzione del Porto e quei capannoni orrendi nel piazzale del Porto,che cosi da via Amari vi vedrebbe tutto il Porta dalla centro citta’.PANORMUS TUTTO PORTO
E’ il comune di Palermo che non ha ancora capito che il TURISMO puo’ essere una risorsa per l’economia della citta’,i turisti vanno coccolati con servizi etc.I CIT centri informazione turistica sono cadenti e spesso chiusi,l’Ufficio del turismo non esiste piu’,esiste solo sulla carta.Orlando svegliati
Giambrone sei anche assessore al turismo ricordi?
sono 2 anni che scrivo a OLLANDO di fare un info@pint turistico, per turisti, persino nel palchetto della musica al Foro Italico,oggi dormitorio di tossici ed extracomunitari con tanto di feci e urina,e munnizza,OLLANDO sei incapace
Hai perfettamente ragione, infatti noi a Palermo i turisti li accogliamo con scippi ,furti ,immondizia dappertutto, strade dissestate ,extracomunitari e zingari che bivaccano in ogni semaforo della citta’ ,prostitute diurne e notturne per le strade, doppia fila ,traffico, parcheggi inesistenti, motorini che scorrazzano e parcheggiano sui marciapiedi, servizio di trasporto pubblico inesistente, commercio illegale con tanto di bancarelle in ogni angolo della citta’ e potrei continuare ma mi fermo per non infierire.
Visto? avete visto???? è bastato l’arrivo dell’ing. Cannatella e gli approdi delle navi da crociera a Palermo sono aumentati del 5%.
E’ bravo, bravissimo e soprattutto ha un mulo …. opsss una fortuna!!
Calate i prezzi degli approdi,e farete +20%, no che le navi se ne vanno a Messina, e Trapani vedi Royal Caribbean
Caro Dott. Cannatella, se puoi lancia questa meraviglia più che puoi in tutto il mondo.Ma, manca il buon senso di troppi “INCIVILI” Palermitani! Ai cittadini come me che amano Palermo chiedo di far di tutto per far emergere il più bello di questa bellissima città! E anche a tutti gli altri…
Peppe Comito.
SAREBBE BELLO FARE UN PARCHEGGIO NELL’AREA TRA LE VIA FRATELLI ORLANDO ,VIA FRATELLI CIANCIOLO E VIA CASTELLO PER INTENDERCI DIREZIONE PIAZZA CAVALIERI DI MALTA OGGI TUTTA STERPAGLIA PROPRIO DI FRONTE AL MERCATO ITTICO,PER CHI VUOLE ANDARE NEL CENTRO STORICO O ALLA CALA,PERCHE’ COMUNE E AUTORITA’ PORTUALE COSI AMICI,NON LO FANNO??????
questi commenti, che ritengo molto intelligenti ,non vengono neanche letti, quello che a loro interessa è lo sgubbo………………..rassegnamoci tutto il resto …………….