Sicurezza urbana |Tavola rotonda a Scordia - Live Sicilia

Sicurezza urbana |Tavola rotonda a Scordia

L’obiettivo era quello di mettere insieme i vari attori sociali ed istituzionali e discutere insieme ai cittadini.

Il dibattito
di
1 min di lettura

CATANIA – Sicurezza urbana: questo il tema di una tavola rotonda svoltasi al centro di aggregazione giovanile di Scordia. L’obiettivo era quello di mettere insieme i vari attori sociali ed istituzionali e discutere insieme ai cittadini. Non a caso tra i promotori della serata oltre all’Assessorato alla Cultura del Comune di Scordia e al Consigliere Comunale Nicolò Ferro, erano presenti il Sindaco Franco Tambone, Padre Gaetano Tomagra (parroco della Chiesa di San Giuseppe), Tommaso Bellavia del direttivo regionale del Siulp (sindacato dei poliziotti), Giuseppe Strazzulla (Libera Catania), i volontari delle Associazioni pensionati di Carabinieri e Polizia, un’ampia partecipazione anche da parte del consiglio comunale di Scordia, rappresentato dai consiglieri Caniglia, Frazzetto, Barresi, D’amico e Mari.

Non sono mancati alcuni cenni agli eventi criminosi che hanno colpito Scordia in questi giorni, dai furti in pieno giorno, agli incendi dolosi e allo spaccio di droghe, per i quali si sono chiesti al Sindaco interventi più decisi nel richiedere maggiori uomini delle forze dell’ordine nel territorio di Scordia, la possibilità di installare delle telecamere per la videosorveglianza ed un sostegno maggiore in termini di risorse umane ed economiche da destinare al locale comando di Polizia Municipale. Durante il corso della serata si è parlato anche di legittima difesa e di xenofobia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI