"Siete a Erice, qui è obbligatorio baciarsi"

“Siete a Erice, qui è obbligatorio baciarsi”

Commenti

    Naturalmente se la controparte è d’accordo…..

    Si capisce il messaggio…..

    Per me va a finire che si ci va per baciarsi….ottima idea pubblicitaria ma la parola obbligo però non è in regola con un gesto d’amore…

    Primi anni ‘60. Lui e lei, appena ventenni, palermitani a Roma. Quella mattina s’erano dati appuntamento in via Quattro Fontane. Il saluto fu affettuoso, concluso con un bacio che li fece sorridere perché, diversamente da quanto in quei momenti sperimentavano, a Palermo due persone non si sarebbero baciate o scambiate effusioni in una via del centro a meno di provocare imbarazzo e occhiatacce. O chissà cos’altro.
    Sì perché l’obbligo era proprio di non baciarsi per non incorrere, addirittura, in un oltraggio al pudore.
    Certo i codici erano uguali a Roma e a Palermo, ma l’aria del Continente era certamente diversa.
    Se sessant’anni dopo ci ritroviamo a soppesare la parola obbligo, e quindi a pretendere che un bacio sia manifestazione di due libere volontà(?), ecc., forse può essere d’aiuto ricordare che un bacio non è una promessa di stupro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Continuano in zona piazza grenoble/repubblica e dintorni, le scorribande di persone senza fissa dimora che appena metti il tagliando sostare o avvii l'applicazione si presentano a chiedere soldi. Spesso sono indisponenti nei confronti delle donne sole o anziane, chiedendo con insistenza di avere qualcosa. Ovviamente se non si cede alla richiesta, ti ritrovi di certo la macchina danneggiata. Il giorno 4 visto che non era giornata di mercato hanno invaso per tutto il giorno le predette piazze presidiando costantemente ogni singolo stallo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI