Sikelia Cup, la Nazionale Siciliana vince di misura contro la Corsica

Sikelia Cup, la Nazionale Siciliana vince di misura contro la Corsica

Il gol decisivo lo sigla il capitano Curiale. In campo anche calciatori di Ligue 1

CALTANISSETTA – Il trofeo internazionale Sikelia Cup, evento del calendario 2023 del circuito extra-FIFA, disputatosi allo Stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta sabato 10 giugno, è andato ai rossogialli della Sicilia Football Association allenati dal C.T. Giovanni Marchese.

Un successo importantissimo per la Nazionale Siciliana, una ulteriore conferma dopo il vittorioso debutto dello scorso anno per 4-1 contro la Sardegna. A rendere ancora più preziosa la vittoria siciliana è stato l’alto tasso tecnico degli avversari.

La Corsica, infatti, si è presentata a Caltanissetta con un organico composto anche da giocatori di Ligue 1 e Ligue 2, su cui spiccava la stella di Remy Cabella del LOSC Lille. A decidere le sorti dell’incontro è stata la rete del capitano dei siciliani Davis Curiale al 69′, su assist di Paolo Grillo. 

IL TABELLINO

Sicilia (3-4-3): Dolenti, Bontempo, Brugaletta (80′ Dama), Maltese, Lia, Bossa (66′ Le Mura), Calafiore, Vitale, Bonfiglio (77′ Limonelli), Grillo (80′ Le Mura), Curiale (C). Commissario Tecnico: Marchese.

Corsica (3-4-1-2): Quilichini, Pianelli (78′ Tomi), Bocognano, Berenguier, Grimaldi, Campanini (9′ Valery), Benhaim, Cropanese, Cabella (C), Maggiotti (64′ ibayi), Santelli. Commissario Tecnico: Cahuzac.

Arbitro: Antonio Gabriel Haba

Marcatori: 69′ Curiale


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI