Sinner vince le Atp Finals: battuto in due set Fritz

Sinner vince le Atp Finals: battuto in due set Fritz

A Torino, doppio 6-4 per l'italiano

Jannik Sinner vince le Atp Finals. Non ne sbaglia più una il tennista altoatesino che ha battuto in due set lo statunitense Taylor Fritz.

Sinner vince le Atp Finals

Finisce 6-4, 6-4 per lil tennista italiano.
Per l’azzurro, lo scorso anno sconfitto in finale da Novak Djokovic, è il primo successo nelle Finals. Per l’altoatesino è il 18esimo titolo della carriera, l’ottavo di questo splendido 2024, aperto con il trionfo agli Australian Open, proseguito con la vittoria agli Us Open e con l’acuto odierno, giunto a pochi giorni dal via delle Final Eight della Coppa Davis.

A Malaga, da giovedì, Sinner proverà a trascinare ancora il team azzurro al successo, come ha fatto lo scorso anno, riportando la mitica insalatiera in Italia a distanza di 47 anni dal primo, storico successo tricolore, centrato da Adriano Panatta e compagni nel 1976. 

Prima del match

Si è respirata un’tmosfera elettrica alla Inalpi Arena per la finale delle Atp Finals tra Jannik Sinner e Taylor Fritz. Prima dell’inizio del match Virginia Bocelli, terzogenita del tenore, si è esibita in campo, cantando anche l’inno italiano con le tribune per l’occasione ‘colorate’ di bianco, rosso e verde. Il solito boato ha accompagnato l’ingresso in campo di Jannik Sinner, applausi da parte del pubblico anche per il suo rivale statunitense. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI