Siracusa, coppia di usurai finisce in manette: minacce alle vittime

Siracusa, coppia di usurai finisce in manette: minacce alle vittime

In tasca avevano denaro contante e appunti di rate mensili pagate
LE INDAGINI
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Gli agenti della polizia di Siracusa hanno arrestato, in flagranza di reato, una coppia, un 68enne di origini catanesi e una 59enne siracusana, con le accuse di estorsione ed usura in concorso.

Secondo la ricostruzione degli investigatori della squadra mobile, i due riscuotevano dalle vittime una rata mensile di mille euro “quale interesse usuraio” per un presunto debito di 2mila e 500 euro contratto tempo prima e per il quale era stata già corrisposta la somma di oltre 40mila euro.

Le vittime hanno denunciato le continue, pressanti e sempre più insostenibili richieste di denaro anche sotto la minaccia di gravi ritorsioni in caso di inadempimento.

La coppia è stata bloccata durante la consegna dell’ennesima somma di denaro da parte delle vittime e gli agenti le hanno sequestrato oltre 6mila e 500 euro in contanti, numerose carte prepagate, un foglio manoscritto con appunti di rate mensili pagate e due smartphone.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI