Siracusa, niente cali di tensione | Sottil: “A Lecce per fare la partita” - Live Sicilia

Siracusa, niente cali di tensione | Sottil: “A Lecce per fare la partita”

Vigilia di campionato per gli aretusei che domani affronteranno i salentini in trasferta.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Giornata di rifinitura per gli uomini di mister Sottil che domani affronteranno il Lecce al “Via del Mare” nella 25ª giornata del girone C. Una sfida affascinante che oppone una corazzata che punta alla promozione diretta come quella giallorossa contro chi è stato costruito per una salvezza tranquilla e che invece sta diventando una delle rivelazioni del campionato, il Siracusa. I leoni attraversano un ottimo momento, galvanizzati dalla splendida rimonta sulla Juve Stabia che ha aggiunto 3 punti preziosi alle casse azzurre, e nel Salento cercheranno l’ennesimo ruggito di questa entusiasmante stagione, sebbene la caratura dell’avversario sia di primissimo livello. Proprio i leccesi, però, sono reduci dall’inaspettato stop di Caserta che ha messo fine ad una striscia di sette risultati utili consecutivi che ha permesso loro di riportarsi ad una sola lunghezza dalla vetta della classifica, attualmente occupata dal Foggia.

Il Siracusa, dal canto suo, dovrà fare molta attenzione all’attacco straripante dei salentini, il terzo di tutto il campionato per prolificità, che ha finora prodotto ben 43 reti contro le 25 realizzate dagli aretusei, i quali, inoltre, fanno fatica lontano dal “De Simone” avendo conquistato al “Granillo” di Reggio Calabria la loro unica vittoria esterna della stagione. Numeri che alla vigilia di questo match fanno tendere i favori del pronostico verso la sponda giallorossa, ma il Siracusa è una squadra in crescita che ha voglia di continuare a sorprendere e con un tecnico, Andrea Sottil, meticoloso nello studio degli avversari.

Proprio il mister azzurro ha presentato la sfida del “Via del Mare” con il Lecce in conferenza stampa: “Abbiamo dimostrato di essere in grado di giocare con tutti – ha detto sottil – senza mai rinunciare alla nostra identità e al nostro modo di proporci. Pensare di fare una partita di contenimento contro il Lecce è una follia per cui dovremo fare quello che abbiamo sempre fatto. Attraversiamo un ottimo momento, rispettiamo i nostri avversari, ma non siamo qui a fare da comparse”. Permangono i problemi a centrocampo per il tecnico dei leoni, con Giordano e Palermo ancora out, oltre a Brumat e Dezai. Dovrebbe essere confermata in blocco, dunque, la formazione che si è imposta sabato scorso con le vespe con Santurro tra i pali, difesa a quattro con Dentice e Sciannamè sugli esterni e Turati e Pirrello a fare le torri centrali; Toscano e capitan Spinelli in cabina di regia, mentre Azzi, Catania e Valente agiranno alle spalle dell’unica punta Scardina.

Di seguito la lista dei 19 convocati dall’allenatore dei leoni:
Portieri: Santurro, Gagliardini;
Difensori: Malerba, Dentice, Pirrello, Sciannamé, Turati, Cossentino;
Centrocampisti: Toscano, Spinelli, Russo;
Attaccanti: Longoni, Catania, Valente, De Silvestro, De Respinis, Azzi, Persano, Scardina.
Indisponibili: Brumat, Giordano, Palermo e Dezai.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI