Siracusa, occhio al Catanzaro | Sottil: “Bisogna sfruttare gli spazi” - Live Sicilia

Siracusa, occhio al Catanzaro | Sottil: “Bisogna sfruttare gli spazi”

Vigilia di campionato per gli aretusei che si apprestano ad affrontare i calabresi al “De Simone”.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Vietato calare d’intensità e sottovalutare l’avversario. Il Siracusa vuole sfruttare al meglio il secondo impegno consecutivo in casa e conseguire un’altra preziosa vittoria al “De Simone” contro il Catanzaro, attualmente fanalino di coda del campionato di Lega Pro con soli 10 punti racimolati fin qui. I leoni sono tornati al successo già nello scorso turno battendo con merito, ma senza dilagare, contro il Cosenza, dimostrando di non essersi disuniti in seguito dello scivolone di Caserta di due settimane fa.

In attesa del Catanzaro, la squadra ha lavorato duramente in questi giorni di preparazione affrontando anche in amichevole il Megara Augusta sul sintetico del “Di Bari”: l’incontro è stata vinto dagli azzurri col punteggio di 6-0 con Dezai in grande spolvero e autore di una tripletta, mentre gli altri tre goal sono stati realizzati da De Respinis (doppietta) e Talamo. A fronteggiare la formazione calabrese non ci saranno i lungodegenti D’Alessandro e Sciannamè, oltre a Lucas Longoni, che si è infortunato al ginocchio nel corso del match di Caserta, ed il giovane Serenari.

Nella giornata di oggi, al termine della rifinitura a porte chiuse, il tecnico Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa presentando la partita con il Catanzaro, squadra di cui non si fida nonostante l’ultimo posto in classifica: “Il Catanzaro ha un atteggiamento ordinato, accompagna le azioni con tanti uomini, ha idee di gioco interessanti e bisogna stare attenti quando hanno il pallone – ha detto l’allenatore aretuseo –. Dobbiamo lavorare bene anche per sfruttare gli spazi dove si può andare a far male”.

Per la gara del “De Simone” resta solo da valutare uno schieramento nell’11 titolare di capitan Baiocco dopo il turno di riposo osservato con il Cosenza, per il resto mister Sottil dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha battuto il Cosenza, vista e considerata l’ottima risposta da parte dei suoi uomini al ritorno al 4-2-31, modulo preferito dall’allenatore piemontese.

Di seguito i 23 convocati del Siracusa per la sfida al Catanzaro:

Portieri: Santurro, Gagliardini;

Difensori: Di Dio, Dentice, Brumat, Diakite, Pirrello, Degrassi, Turati, Filosa;

Centrocampisti: De Vita, Palermo, Baiocco, Toscano, Spinelli, Giordano;

Attaccanti: Scardina, Catania, Valente, Talamo, De Respinis, Cassini, Dezai.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI