Siracusa, riscatto col fattore campo | Crack Longoni: stop di un mese - Live Sicilia

Siracusa, riscatto col fattore campo | Crack Longoni: stop di un mese

Foto Siracusa Calcio (Facebook)

Ripresa degli allenamenti per gli aretusei che attendono domenica il Cosenza.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Il Siracusa è tornato ad allenarsi dopo la batosta subìta domenica scorsa sul campo della Casertana. Ai leoni è mancata la lucidità per reagire al doppio svantaggio e la verve agonistica delle ultime giornate, nelle quali gli aretusei hanno portato a casa ottimi risultati facendo un balzo in avanti nella classifica. Due errori difensivi quasi banali sono costati almeno un pareggio, ma va dato il merito alla Casertana di aver concesso di fatto solo due occasioni al Siracusa che con Lele Catania non è stano nemmeno troppo fortunato: una super parata dell’estremo difensore rossoblu ed una traversa non hanno permesso al cannoniere azzurro di riaprire il match e così i campani sono riusciti a gestire senza troppi affanni il vantaggio fino alla conclusione del match.

Adesso è tempo però di mettersi alle spalle la sconfitta di Caserta e pensare al prossimo impegno per riscattarsi subito: domenica al “De Simone” ci sarà il Cosenza, quinta forza del campionato. Il tecnico Andrea Sottil ha puntato molto sul possesso palla, facendo allenare i suoi uomini anche con partitelle a campo ridotto. La buona notizia per il mister è il ritorno in gruppo di Liberato Filosa, che torna a lavorare con i compagni dopo l’infortunio procuratosi lo scorso 2 ottobre nel match finito in parità a Melfi. Una soluzione in più che potrebbe permettere prossimamente all’allenatore piemontese di far rifiatare uno tra Turati e Pirrello o di restituire a Giordano il ruolo a lui più congeniale di centrocampista.

Eppure, per un giocatore che rientra, un altro è costretto a fermarsi: durante la partita con la Casertana, infatti, Lucas Longoni è stato costretto ad uscire dopo un contrasto duro appena prima della pausa e del vantaggio campano. L’argentino si è sottoposto in questi giorni agli esami strumentali, i quali hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ragione per cui Sottil ne dovrà fare a meno per un mese circa. Leoni fortunati nella sfortuna, però, perché da tre turni è ormai tornato in splendida forma Nicola Valente, naturale sostituto di Longoni, il che non comporterà nessun cambio tattico nella prossima sfida col Cosenza, dove il Siracusa punterà forte sul fattore campo, considerato che ha ottenuto due vittorie con Matera e Akragas ed un pareggio con l’Andria negli ultimi tre incontri disputati in casa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI