SIRACUSA – Vigilia di campionato infuocata quella che precede la sfida tra Siracusa e Matera. Il tecnico degli aretusei si è presentato con grande determinazione all’incontro con i giornalisti al termine della rifinitura a porte chiuse caricando con queste parole il gruppo: “Pretendo una prestazione maiuscola, questa è stata una settimana in cui abbiamo cercato di chiuderci per tirare fuori tutto quello che abbiamo. Io sono sempre in prima fila quando c’è da metterci la faccia, ma anche i giocatori devono assumersi le proprie responsabilità”.
“Abbiamo avuto tanti confronti anche con la società – ha proseguito il mister –, adesso abbiamo l’obbligo di fare una gara importante dal punto di vista dell’agonismo. Sono sicuro che i ragazzi lo faranno. Le critiche non fanno mai piacere, ma ci stanno, anche in una città in cui penso di aver dimostrato già qualcosa. Poi conta sempre il presente, in questa città mi sono sempre trovato bene e spero di continuare a lavorarci negli anni, ho sposato il progetto del presidente Cutrufo perché ci credo fortemente. Sono sicuro che centreremo il nostro obiettivo e riusciremo a portare avanti il progetto del presidente”.
“Io sono sereno perché sono un gran lavoratore e vado avanti per la mia strada, le critiche ci sono, non fanno piacere ma servono anche da stimolo – ha aggiunto Sottil –. L’unica medicina adesso è la vittoria, perché questa è l’unica soluzione nel calcio. Appello ai tifosi? Ho sempre parlato bene di questi tifosi che hanno sempre dimostrato passione e attaccamento. È normale che tutti vogliono vincere, ma bisogna capire che questa società è tornata in Lega Pro con grandi sforzi da parte del presidente. Adesso bisogna remare tutti dalla stessa parte, con la gente che rimanga vicina ai ragazzi soprattutto durante la partita. Rispetteremo il Matera, ma senza alcun timore”.
Per la sfida casalinga con i lucani il tecnico dei leoni ha convocato 22 giocatori:
Portieri – Serenari, Santurro;
Difensori – Dentice, Brumat, Diakite, Pirrello, Degrassi, Turati, Sciannamè;
Centrocampisti – Giordano, De Vita, Palermo, Baiocco, Toscano, Spinelli;
Attaccanti – Dezai, Scardina, Longoni, Catania, Talamo, De Respinis, Cassini