Siracusa, tredicenne scomparsa | È stata ritrovata: sta bene

Siracusa, tredicenne scomparsa | È stata ritrovata: sta bene

La foto di Marika diffusa dalla famiglia

L'ipotesi è che si sia allontanata spontaneamente. La notte di paura della famiglia.

NEL CATANESE
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Tanta paura a Siracusa per la famiglia di una tredicenne che ieri, dopo la lezione di nuoto in piscina, non ha fatto ritorno a casa. La ragazzina era stata vista l’ultima volta alla cittadella dello sport a Siracusa dove frequenta la piscina praticando il nuoto sincronizzato. Indossava una maglietta blu scura ed un paio di jeans ed aveva con sé un borsone fucsia del nuoto. La polizia, anche con l’aiuto di amici e parenti, l’ha cercata per tutta la notte. Questa mattina il ritrovamento: si era spostata, forse volontariamente, nel Catanese.

Dopo che si era sparsa la voce della sparizione sui social è cominciato un tam tam sulla notizia: “Dalle 19 è scomparsa questa ragazzina dalla Cittadella. Maglietta blu scura, jeans strappati e borsone fucsia del nuoto. Aiutateci a trovarla”. La polizia ha interrogato i familiari della ragazzina per conoscere le sue abitudini e se frequentava un gruppo di amici in particolare. La foto della ragazzina, rilanciata da amici di famiglia della ragazzina, ha avuto decine di migliaia di condivisioni su Facebook. Solo nella pagina dell’avvocato Omar Giardina la foto è stata condivisa 10.450 volte. Centinaia sono i commenti con le più disparate ipotesi.

La procura di Siracusa sulla scomparsa aveva ipotizzato da subito l’allontanamento volontario. Per gli inquirenti questa è stata la pista principale da seguire anche se non sono state tralasciate altre ipotesi. Poi il ritrovamento, a Paternò nel Catanese. È viva e sta bene. Lo conferma la polizia di Stato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI