Sispi, via libera al budget 2014 - Live Sicilia

Sispi, via libera al budget 2014

La giunta Orlando approva i conti della società per il 2014.

Palazzo delle Aquile
di
1 min di lettura

PALERMO – La giunta Orlando approva il budget della Sispi per il 2014. La società per i servizi telematici di Palazzo delle Aquile, infatti, ha presentato i propri conti con tanto di piano industriale ricevendo il via libera da parte dell’amministrazione. Conti alla mano, l’azienda risulta in salute con una produzione lorda di 12,5 milioni di euro di cui nove per conduzione tecnica, quasi uno per violazioni al codice della strada e 550mila euro per nuovi sviluppi. Il costo dei 116 dipendenti (di cui cinque dirigenti e 11 quadri) è di sei milioni, mentre quello per beni e servizi di 5,6.

La sede incide per il 16% sulle spese totali, l’indebitamento ammonta a 1,5 milioni mentre i crediti superano i sei. Nel 2014 le uscite saranno pari a 13,2 milioni di cui 5,5 per i fornitori, 2,7 per il pagamento del personale, 2,8 per contributi e ritenute, 1,5 per l’iva, 63mila per oneri finanziari e 450mila per le imposte dirette. L’anno prossimo dovrebbe essere anche rinnovata la convenzione col Comune, allo stesso importo dell’attuale. Tra le criticità riscontrate nel budget, i computer troppo vecchi di Palazzo delle Aquile. Nel prossimo triennio, dovrebbero aumentare gli incassi dalla gestione dei verbali, dei pass per Ztl e dei servizi web.

Non sono previste assunzioni, anche se il costo del lavoro nel triennio dovrebbe aumentare per il rinnovo dei contratti. Scendono i costi per gli organi sociali: da 173mila a 155mila. Aumentano di 60mila quelli per la sede, con un incremento stimato dell’affitto di 15mila euro.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI