Sistema Catania-Comiso: |Sac: "Garantire continuità" - Live Sicilia

Sistema Catania-Comiso: |Sac: “Garantire continuità”

"Oggi più che mai - hanno affermato i vertici della Sac - occorre tutelare un’area, quella del Sud Est della Sicilia, fortemente provata".

conferenza stato regioni
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – A margine dell’assemblea dei soci Sac, il presidente, Enzo Taverniti, l’amministratore delegato, Gaetano Mancini, e il commissario straordinario della Camera di commercio di Ragusa, Sebastiano Gurrieri, hanno rilasciato la seguente dichiarazione. «Dopo l’intervento dell’assessore regionale ai Trasporti, Antonino Bartolotta, in Conferenza Stato-Regioni, con il quale la giunta Crocetta ha fortemente evidenziato la grande importanza per l’economia e lo sviluppo dell’Isola del sistema aeroportuale integrato Catania-Comiso, che in sé rappresenta un indiscutibile nodo “core”, è assolutamente necessario che ora si dia continuità a tale iniziativa. Oggi più che mai, occorre tutelare un’area, quella del Sud Est della Sicilia, fortemente provata dalla crisi economica in corso, anche valorizzando i suoi due scali, indispensabili porte di un territorio che, nonostante tutto, permane a forte vocazione sia turistica che imprenditoriale. In tale ottica, chiediamo al presidente della Regione, Rosario Crocetta, un incontro congiunto anche con il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi».

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *