"Soldi in più ai dirigenti| Avanti non dice la verità" - Live Sicilia

“Soldi in più ai dirigenti| Avanti non dice la verità”

Il capogruppo del Pd alla Provincia, Lapunzina, all'attacco del presidente Avanti: "Dichiarazioni non veritiere sui trecentomila euro illegittimamente corrisposti ai dirigenti".

PROVINCIA, LAPUNZINA (PD)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Spiace essere costretti ancora una volta a smentire dichiarazioni non veritiere rese dal Presidente Avanti – scrive in una nota il capogruppo del Pd alla Provincia di Palermo, Gaetano Lapunzina – sui trecentomila euro illegittimamente corrisposti ai Dirigenti, per gli incarichi ad interim ricoperti dal 2001 al 2008, il Presidente, dalle pagine di Livesicilia, mi invitava ad una maggiore attenzione agli atti, sostenendo l’esistenza di una “nota del dirigente delle Risorse umane che ha avviato il procedimento di recupero delle somme”. Circostanza rivelatasi infondata, a seguito della richiesta di accesso effettuata presso il competente Ufficio. Invero, da quando nel marzo 2011 il Collegio dei Revisori ha rilevato la indebita corresponsione degli importi per l’intero decennio 2001 / 2010, per violazione dell’articolo 24 comma 3 del D.L.vo165/2001, l’Amministrazione ha solo perso tempo, emanando un provvedimento volto al recupero dei soli anni 2009 e 2010, cui non è stato comunque dato concreto seguito, e chiedendo un parere legale ( per la modica cifra di 4.000 euro) in relazione agli anni 2001/2008, che risultano via via inesorabilmente intaccati dalla prescrizione. A nulla sono valse le diverse denunce in Aula e le proposte emendative ai bilanci 2011 e 2012, volte, quantomeno, ad inserire la previsione in entrata del credito vantato dall’Ente, giacché gli emendamenti sono stati, inspiegabilmente, ritenuti improponibili. Appare, tuttavia, come una beffa la recente previsione del pagamento di 143 mila euro, per arretrati 2007/2009, in ordine ai quali occorrerebbe quantomeno adottare l’istituto della compensazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI