Solidarietà a Nino | Taccuino 15 novembre - Live Sicilia

Solidarietà a Nino | Taccuino 15 novembre

-Avvenimenti previsti per sabato 15 novembre in Sicilia:

1) CATANIA – Hotel Excelsior, ore 08:30 Convegno sul tema “Disfunzioni sessuali e tumore alla prostata: guarire si può. Le problematiche sessuali derivanti dalla terapia del cancro”, organizzato dal Centro di Oncologia Humanitas.

2) CATANIA – Palazzo Giustizia, aula adunanze,ore 09:00 Convegno su ‘Muos e No Muos a giudizio’ promosso da Legambiente Catania. Partecipano i professori Agatino Cariola, Rosario Sapienza e Ugo Salanitro e gli avvocati Paola Ottaviano, Edo Nigra, Goffredo D’Antona e Seabastiano Papandrea.

3) CATANIA – Piazza Stesicoro,ore 09:00 Avvio di una raccolta di firme “contro i tagli contenuti nella legge di Stabilità varata dal governo Renzi”. L’iniziativa, che proseguirà fino alle 12, è promossa Cgil, Cisl, Uil e Acli.

4) CATANIA – Via Prefettura,ore 09:30 Manifestazione di solidarietà al magistrato Nino Di Matteo organizzata dal M5S. Una analoga manifestazione è in programma contemporaneamente in Piazza Croci a Palermo.

5) CALTAGIRONE (CT) – Municipio,ore 09:30 Convegno dal titolo “La salute nel piatto”, organizzato dall’Accademia italiana della cucina in collaborazione con la Società mediterranea di cucina del benessere. Partecipano, tra gli altri, il segretario generale dell’Accademia Paolo Petroni ed il giornalista di Mediaset Gioacchino Bonsignore.

6) CATANIA,ore 09:30 Convegno su ‘Il cambio generazionale nelle imprese siciliane’ promosso dall’università e da Confindustria di Catania. Aprono i lavori il rettore Giacomo Pignataro e il presidente dell’associazione degli industriali Domenico Bonaccorsi di Reburdone.

7) PALERMO – Corteo che parte da Piazza Croci, e giunge fino al Tribunale, ore 09:30 per esprimere solidarietà al pm Nino di Matteo e all’intera procura di Palermo.

8) PALERMO – Steri,ore 09:30 Tavola rotonda su “Un nuovo management per la sanità” e sulla creazione di una nuova generazione di dirigenti sanitari che sarà anche l’obiettivo del master in Amministrazione e Gestione delle Aziende Sanitarie, presentato proprio in occasione dell’evento.

9) PALERMO – Sala Lavitrano, Via Matteo Bonello 2,ore 10:00 Presentazione della “Giornata nazionale della colletta alimentare”, che si svolgerà in tutta Italia sabato 29 novembre.

10) PALERMO – via Magliocco (isola pedonale),ore 10:00 I vertici di Inas Cisl, Inca Cgil, Acli e Ital Uil incontrano stampa e cittadini per discutere su: Una tassa occulta ai danni dei più deboli: pensionati, donne in maternità, disoccupati, infortunati sul lavoro. Extracomunitari. Il taglio di 150 milioni del fondo Patronati (il 35% del totale) disposto dall’articolo 26 (comma 10) della legge di Stabilità in discussione in Parlamento.

11) CATANIA – Sede Ars, via Etnea 73,ore 10:30 Presentazione di un disegno di legge per la modifica dello Statuto Siciliano che promuove il libero accesso alla rete di tutti i cittadini dell’Isola ed un’efficace e completa informatizzazione dell’Amministrazione. Partecipano Marco Falcone, capogruppo di Fi all’Ars e il presidente di ‘Generazione y’ Angelo Alù.

12) PALERMO – Fiera del Mediterraneo Padiglione 20,ore 11:00 Taglio del nastro per SiciliaOro, la mostra mercato rivolta agli operatori di settore organizzata da Rudy Piccardi. Ad inaugurare il Salone il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle attività produttive del Comune Giovanna Marano.

13) MILAZZO (ME) – Locanda del bagatto, Via M. Regis 7-9,ore 11:00 Inaugurazione del Club Forza Silvio “Veni, vidi, vici”. Partecipa il sen. Domenico Scilipoti.

14) PALERMO – Palazzo delle Aquile, ore 11:30 Presentazione del IV festival della Dottrina Sociale dal titolo “Oltre i luoghi, dentro il tempo”, nel corso di una conferenza stampa. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e Mons. Adriano Vincenzi, presidente della Fondazione Toniolo di Verona ed organizzatore del Festival della DSC di Verona.

15) CATANIA – Museo regionale interdisciplinare – ex manifattura tabacchi,ore 17:30 Inaugurazione della rassegna “1/o Premio Arte Catania”, in programma fino al 28 novembre. Partecipa il critico Paolo Levi.

16) RAGUSA – Auditorium ‘G.Cartia’, Camera di Commercio, piazza Libertà, ore 17:30 La Fondazione Integra presenta il docufilm “Io sono io e tu sei tu”.

17) RAGUSA – Accademia della Bellezza, via Asia 1, ore 20:30 Nell’ambito della rassegna “Sabato a teatro”, in scena la commedia in un atto, scritta nel 1938, “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo, per la regia di Marcello Sarta.

18) PALERMO – Auditorium Rai,ore 21:00 Incontro con la Pop art a cura di Francesco Andolina e Francesco Giordano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI