Solo il Telimar gioca in trasferta | Muri Antichi-Salerno per i playoff - Live Sicilia

Solo il Telimar gioca in trasferta | Muri Antichi-Salerno per i playoff

Riprende il campionato cadetto con tre delle quattro formazioni siciliane che giocheranno in casa. I palermitani impegnati a Latina.

pallanuoto - serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Ritorna la Serie A2 dopo la pausa della scorsa settimana, domani saranno 4 gli impegni delle siciliane in questa prima giornata del girone di ritorno, tre giocheranno in casa e soltanto il Telimar volerà in trasferta. La 7 Scogli comincerà per prima, iniziando alle 13:30 ed andrà a sfidare l’Aqavion, cercando di rifarsi dopo la sconfitta subita all’andata. I biancoblu vengono da un ottimo stato di forma, sabato scorso hanno giocato il match rinviato con il Civitavecchia, vincendo meritatamente, con una prestazione da dieci e lode. I tre punti ottenuti la settimana scorsa hanno sicuramente innalzato il morale degli aretusei, che domani proveranno ad infilare la terza vittoria consecutiva. Dall’altro lato gli avversari non vincono dalla quinta giornata e sono sprofondati al penultimo posto in classifica, ma proveranno in tutti i modi di portare a casa almeno un punto per cercare di smuovere la loro classifica. La 7 Scogli non dovrà sottovalutare l’Aqavion o rischia di complicarsi la vita.

Alle 14:30 invece il Telimar sarà ospite del Latina. Impegno che sulla carta non dovrebbe risultare impossibile per i palermitani, infatti il Latina milita nella zona bassa della classifica, ma viene da due risultati utili consecutivi e potrebbero provare un allungo dal terzultimo posto, se ottenessero la vittoria domani. Il Telimar quindi non dovrà prendere sottogamba l’impegno, ma iniziare subito forte per non dare possibilità al Latina di poter rimanere in partita. I palermitani hanno avuto un’evoluzione incredibile nelle ultime giornate, vincendo tre partite di fila, che gli hanno permesso di raggiungere il quinto posto,una vittoria domani li porterebbe ad essere quarti, se il Civitavecchia dovesse fallire, dunque è un’occasione che difficilmente si lasceranno scappare.

A seguire la Nuoto Catania, alle 15, affronterà in casa la Roma 2007, ultima in classifica. Anche per i catanesi l’impegno non è dei più complessi, la Roma 2007 è una squadra in netta difficoltà, non è mai riuscita ad essere incisiva in questo campionato, ma all’andata ha dato filo da torcere ai rossoblu, che l’hanno spuntata solo alla fine. C’è da dire che da quel momento ad oggi i catanesi hanno subito una trasformazione incredibile, un po’ come per il Telimar, anche loro, dopo le prime giornate, hanno incominciato a vincere, fino ad arrivare al terzo posto in classifica, dunque il match di domani li vede favoriti, sia per condizione fisica, ma anche mentale, vista la concretezza raggiunta dai catanesi in questo ultimo periodo. Con i tre punti andrebbero secondi alla pari con l’Arechi,che dovrà vedersela con il Civitavecchia e non sarà proprio una passeggiata per i campani.

Infine i Muri Antichi ospiteranno il Salerno in casa alle 16:45. I catanesi vengono da una buona prestazione fatta contro la Roma Nuoto, ci hanno già abituati in questo campionato a grandi vittorie, e domani proveranno a conquistarne un’altra, contro un avversario molto temibile, che lotta per i play off. Vincendo però i Muri Antichi scavalcherebbero il Salerno e si potrebbero reinserire nella corsa per il quarto posto, un sogno considerando che i catanesi fino allo scorso anno lottavano per non retrocedere. Inoltre gli etnei vorranno rifarsi dopo l’umiliante 13-5 subito all’andata, che ancora non va giù e soltanto una vittoria potrebbe far dimenticare.

Siracusa, ore 13:30
C.C. 7 SCOGLI – DEL BO AQAVION
Arbitri: F. Braghini e A. Roberi Vittory

Roma, ore 14:30
R.N. LATINA – TE.LI.MAR
Arbitri: R. Camoglio e L. Ceccarelli

Catania, ore 15:00
NUOTO CATANIA – ROMA 2007 ARVALIA
Arbitri: G. Lo Dico e T. Pagani Lambri

Catania, ore 16:45
POL. MURI ANTICHI – CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO
Arbitri: G, Centineo e M. Minelli


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI