Presidente Schifani sia lei ché tutti quelli ché siete concordi con i termovalorizzatori siete tutti irresponsabili perché volete continuare ad intossicare i siciliani e una grossa fesseria ché non ci saranno più discariche per come sta andando non fate altro ché aumentarle ne vedremo delle belle come ha fallito Musumeci così fallirà anche Schifani solo con impianti di ultimissima generazione e di altissima tecnologia si può sconfiggere l'emergenza rifiuti e discariche purtroppo si fa consigliare da tecnici irresponsabili complimenti presidente Schifani
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Campagna acquisti costosa e deludente, al pari di un allenatore presuntuoso e sopravvalutato. Complimenti alla dirigenza che è riuscita a comprare dei bidoni spacciati per fuoriclasse.
E noi ex pip da vent'anni che lavoriamo in nero senza contributi.....e normale ?? Che nessun politico interviene e guarda di finanza interviene!
Di solito a villa Sofia si aspetta 18 ore, anche se non giustifico la violenza .
Povera piccola..
ineccepibile decisione del Tar. Importante soprattutto la parte dove si rimarca l’assenza di correlazione tra immigrazione e covid. I dati della Regione confermano l’assenza di correlazione tra immigrazione e covid: su 17mila immigrati sbarcati dall’inizio dell’anno, solo 350 sono risultati positivi. Ma anche i dati di oggi sono eloquenti: 50 nuovi casi in Sicilia e nessun migrante.
50 nuovi casi e nessun immigrato. Si è perso tempo a parlare di sbarchi e immigrazione, quando il problema sono i focolai autoctoni e gli italiani di rientro dalle vacanze. a Palermo 5 giovani palermitani ricoverati al cervello, solo uno rientrava dalle vacanze secondo quanto si legge nelle cronache. A Catania invece tra i nuovi casi molti erano siciliani tornati da spagna, grecia, malta, croazia…
Propaganda elettorale a zero costi tanto po potrà dire che lui ci ha provato nell interesse dei siciliani ma quei cattivoni del governo nazionale non glielo hanno permesso così possiamo votarlo di nuovo alle prossime regionali
È proprio così. Tanto la gente abbocca…Salvini plaude….
Una decisione vergognosa: la magistratura politicizzata ha colpito ancora.
Si parla di trasferimenti nelle altre regioni? E cosa ne è stato della famosa redistribuzione in Europa?
E ancora: come mai, riguardo alla famosa vicenda della mancata istituzione delle zone rosse in Lombardia, il governo ha scaricato la responsabilità sulla regione, affermando che non era competenza dello Stato? La sensazione è che nell’attuale governo si rivendichino le competenze a convenienza.
Tra l’altro, l’articolo 117 III° comma della Costituzione parla di competenza regionale riguardo la sanità
Leggilo tutto l’art. 117. Prova poi a leggere anche l’art. 2. Un po’ di studio potrebbe persino farti bene
Era palese l’ illegittimita’ dell’ordinanza, come avevo scritto, che nessuno ha applicato.IL TAR OGHI 27.8.20 SOSPENDE L’ORDINANZA MUSUMECI.Il problema sanitario scrive il Tar non risulta nell’ordinanza.Poi,gli immigrati, dovevano andare in altre regioni senza la disposizione di Roma.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.
Nessuna comunicazione di impugnativa è riportata sul sito del Governo e del Ministero dell’Interno
Non potevano, infatti hanno fatto ricorso al TAR, la cui presidente ha solo sospeso l’ordinanza. A proposito, chiedo, ma la presidente in questione è la stessa Dott. Quiligotti consulente del presidente della Regione Lazio, Zingaretti (a quanto pare a 40.000 €/anno)?
Ti ringrazio per la spiegazione. Nel sito del Governo non è riportato nulla, come se non stesse accadendo nulla.
Ma la Regione Siciliana perchè non si crea una propria avvocatura anzicchè appoggiarsi sempre alla super-oberatissima Avvocatura dello Stato, che proprio per l’immensa mole di lavoro che svolge non può seguire con celerità i tantissimi procedimenti che la vedono protagonista, a cominciare ad esempio dalle udienze per i pignoramenti che vedono il nostro Ente soccombere sempre in giudizio. Spesso la Regione proprio per il fatto o di non presentarsi o di non essere rappresentata in tribunale ha finito per perdere tanti procedimenti pur potendone uscire vincente.
Vittorio Emanuele III avrebbe dato ragione a Musumeci
Adesso che si è ripristinata la legittimità Costituzionale, Statutaria ed amministrativa, lo possiamo ben dire, anche uno stidende in Giurisprudenza che aveva studiato Diritto Costituzionale, Diritto Pubblico Regionale e Diritto Amministrativo, avrebbe saputo che quell’ordinanza sarebbe stata sospesa e poi sarà annullata, se non viene revocata. Musumeci ha appena dichiarato che il T,A,R, Palermo ha deciso, senza sentire i suoi avvocati, ma si sa che sulle misure cautelari urgenti è così, se non hanno presentato una memoria difensiva, peggio per loro. Quindi il Presidente non usi argomenti spuntati per difendere l’indifendibile e soprattutto non prenda ancora in giro i siciliani, per puro calcolo politico ed esigenza di visibilità, che ha avuto in grande quantità come Lui voleva. E sopratutto, non ci venga ancora a turlupinare fesserie, perchè fino a 2 anni fa era considerato da tutti una persona seria.
NON VENITEMI A DIRE CHE IL PRESIDENTE HA FATTO BENE PERCHE’ COSI’ IL GOVERNO CENTRALE E’ INTERVENUTO IMMEDIATAMENTE.
LO AVREBBE FATTO LO STESSO PERCHE” ERA GIA’ TUTTO PREDISPOSTO PRIMA DELL’ORDINANZA PRESIDENZIALE, IN OGNI CASO LA STESSA ATTENZIONE SI POTEVA OTTENERE COINVOLGENDO TUTTI I PARLAMENTARI SICILIANI DI CAMERA E SENATO.
INVECE SI E’ PREFERITO FAVORIRE SALVINI E CONSENTIRGLI DI FARE UN NUOVO SPOT CONTRO GLI IMMIGRATI. .
SONO INFINE RESPONSABILI DELL’ORDINANZA, NON MENO DI LUI E QUALUNQUE SIA IL MOTIVO DELLA LORO SUPINA ACCONDISCENDENZA O INCOMPETENZA QUEI DIRIGENTI CHE HANNO AVALLATO SUPINAMENTE L’ATTO. LORO ANDREBBERO SOSTITUITI, PER MANIFESTA INCOMPETENZA.
IL COMANDANDE IN CAPO FARA’ QUELLO CHE VORRA’, NELLA PRIMA REPUBBLICA, IN QUESTI CASI SI SAPEVA QUALE SAREBBE STATA LA CONSEGUENZA, MA ADESSO DICONO CHE SIAMO NELLA T5ERZA REPUBBLICA, SENZA AVER MAI CAMBIATO LA COSTITUZIONE COME ERA AVVENUTO IN FRANCIA.
CMQ SI PUO’ DIRE :
LAMORGESE 2 – SICILIA 0, O NO?
innanzitutto in questo si è palesata l’ennesima volta il ruolo della sicilia di essere ESCLUSIVAMENTE una terra conquistata dunque divenuta COLONIA, che se poi vogliano giudicarci italiani, come popolo unito ce ne vuole, comunque musumeci ha tirato tanto alta la corda che era ovvio che quella “cosa” sarebbe stata impugnata e dunque la magra figura, che tutti tutti sapevano come sarebbe andata a finire, Musumeci, non dovrebbe far altro che far applicare le leggi attuali senza SE e senza MA, come?? semplice, innanzitutto le persone non sono animali e neanche cose e se anche lo fossero non vanno accatastati e ammassati in luoghi in sfrergio a tutte le normative, quindi se in un HTO SPOT, la capienza è 100, 100 devono essere nessuno in piu’, quindi le restanti persone il governo e il ministero che si arroga che l’immigrazione è una sua competenza, compete pure a loro trovare idonea e civile sistemazione in altri luoghi, MUSUMECI, se le sembra poco far rispettare questa piccolezza, vuol dire che non si è fatto bene i conti, con la legge in vigore, lei da un lato rende l’accoglienza molto piu’ umana e dall’altro costringe il viminale di farsi carico di trovare la soluzione visto che è di sua competenza, in sintesi è come un sassolino nella scarpa, far rispettare le leggi e’ fastidioso per chi ha il dovere di rispetarle le assicuro, agisca e faccia rispettare le regole e si accorgerà che saranno loro stessi a svuotare gli hot spot. Emergenza sanitaria, si certo se ne vanno 100 il resto deve andare altrove, Arrangiati VIMINALE!!!
Sapeva benissimo che non è sua competenza e che non c’è un rischio , visto che appena arrivano sono subito controllati e messi in quarantena ma l’ha fatto lo stesso così da prendere qualche followers ignorante in più ,
Pensasse a lavorare veramente per la Sicilia che siamo allo sbando , disoccupazione alle stelle , spazzatura in ogni angolo delle strade , mai stata così in basso la Sicilia
50 positivi del che? In Cina e negli USA i vostri “positivi asintomatici” (quelli che fino all’altro ieri conoscevamo tutti come PORTATORI SANI e di cui non si preoccupava GIUSTAMENTE nessuno) non li contano più e non li inseriscono in nessuna statistica. Di questi presunti “Nuovi Ricoveri” quanti sono pazienti ricoverati per altri motivi, testati per covid e aggiunti alle statistiche dei “ricoverati” Te credo, stavano in ospedale per ben altri motivi. Ancora non avete capito che ‘sto covid ve lo fanno passare per Ebola ed è una brutta influenza che fa vittime fra chi sarebbe morto ugualmente in poco tempo? Ma lo sapete che in Svezia, senza Arcuri,senza Musumeci,senza Conte&Casalino hanno chiuso la pratica COVID senza un SOLO GIORNO di lockdown, SENZA mascherine inutili, SENZA far perdere ai bambini un solo giorno di scuola? Ma perchè queste cose ve le devo dire io e non le trovate sui “giornali”?
Adesso, con il negazionista di turno siamo al completo. Ci saluti Briatore ed i “ballerini” del billionaire dispersi per l’Italia.
Le sinistre radicali esultano il soccorso rosso di certa magistratura arriva puntuale. Ora i loro fratelli afro islamici potranno continuare ad affollare hot spot e centri di accoglienza siciliani covid o non covid. 10 mila arrivi solo tra luglio e agosto ma tra di loro quanti erano i positivi? In quelle condizioni igieniche spaventose stipati come sardine chi si salva dal virus? e dove lo portano?
Nino, capisco risparmiare sulla luce, ma il condizionatore lo puoi usare un po’ di più per rinfrescarti?
Vittorio non c’è dubbio sei un vero comunista ,lo si capisce da come offendi le persone che non si allineano al pensiero unico all’invasamento rosso. Stai sereno appena si vota sparite del tutto. Le tue offese sono pere me una medaglia. Nessuno vi vieta comunque di abbracciare i vostri fratelli afro mislamici ma fatelo non a spese della collettività.
Ordinanza palesemente illegittima ma utile a quattro fanatici estremisti senza dignità.
Lei, esperta e competente di giurisprudenza, di quale sezione del TAR fa parte per definire illegittima l’Ordinanza del TAR Sicilia?
Onestamente Nullo comincia a farmi pena. Non ne indovina una.
Altro che democrazia –
In Italia si vive di carte, ricorsi, sentenze controricorsi, ma il problema non si risolve c’è ed esiste, come mai a Lampedusa non èp andato nessuno, sulla diciotti hanno fatto la fila, ora SALVINI a me non è mai piaciuto e non è adeguato a determinati incrichi, ma glia altri…. siamo alla frutta
ma non c’e’ nne’ covidd che dite sono cavolate. hanno una banale e isignificante influenza una tachipirina e via.
come mai nessun politico ha pensato che la diaria versata a ciascun migrante, la potremmo pagare lo stesso ma nel loro paese? diventerebbero tutti ricchi e certamente verrebbe meno lo spirito di partire. A noi verrebbero meno , e ti pare niente, tutte le incombenze che tale situazione comporta.
X Vittorio. Illegittima l’ordinanza di musumeci, non certo quella del TAR!!!