Sovrintendenza di Siracusa | Accolto il ricorso di Micale

Sovrintendenza di Siracusa | Accolto il ricorso di Micale

I giudici avrebbero evidenziato l'irritualità della nomina, da parte dell’assessore Maria Rita Sgarlata, di un altro sovrintendente prima della scadenza naturale del contratto di Micale.

CATANIA – Potrebbe essere presto reintegrato al suo posto di sovrintendente ai Beni Culturali di Siracusa. Il ricorso presentato da Orazio Micale, rimosso dall’incarico nell’ottobre del 2013 nonostante gli mancassero ancora alcuni mesi per completare il mandato (fu sostituito dall’allora direttrice del Museo Orsi della città aretusea, Beatrice Basile), sembrerebbe essere stato accolto dal Tribunale di Siracusa. I giudici avrebbero infatti evidenziato l’irritualità della nomina da parte dell’assessore, Maria Rita Sgarlata, di altro sovrintendente prima della scadenza naturale del contratto di Micale, che avrebbe dovuto completare il mandato a marzo 2014. Una notizia attesa dai dipendenti della Soprintendenza siracusana: il possibile reintegro di Orazio Micale potrebbe infatti ripercuotersi sull’organizzazione dell’intero ufficio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI