Spaccio di crack e cocaina: due arresti a a Librino e San Giovanni Galermo

Spaccio di crack e cocaina: due arresti a a Librino e San Giovanni Galermo

Passati al setaccio il viale Nitta e via di Capopassero.
CARABIINIERI
di
1 min di lettura

CATANIA – Crack e cocaina. I carabinieri hanno arrestato due pusher in due quartieri problematici di Catania. In particolare, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato il 42enne Gaetano Tomaselli ed il 45enne Alessandro Cannizzaro, entrambi catanesi, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Al fine di contrastare la purtroppo frenetica attività degli spacciatori di droga, il Comando della Compagnia ha disposto l’intensificazione dei relativi servizi di contrasto nei territori maggiormente afflitti dal problema.

I militari pertanto, mediante la disposizione di numerose pattuglie mobili, hanno attuato nel pomeriggio una cinturazione del territorio dei quartieri di San Giovanni Galermo e Librino.

E’ in tale modo che in viale Nitta hanno sorpreso Tomaselli, bloccandolo proprio nell’atto di consegnare due dosi di marijuana ad un acquirente che, poi, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Ben più corposo, a coronamento dell’attività info investigativa precedentemente svolta, l’arresto di Cannizzaro avvenuto nella sua abitazione di via Capo Passero.

Da tempo, infatti, i militari acquisivano notizie concordanti che descrivevano l’uomo come un accanito spacciatore di cocaina pertanto, appostatisi nei pressi della sua abitazione, hanno pazientemente atteso il suo rientro a casa.

Proprio mentre l’uomo stava aprendo il portone i militari lo hanno fermato comunicandogli la necessità di effettuare una perquisizione che, da subito, ha fornito riscontro alle loro ipotesi. 

Difatti, all’interno di uno sgabuzzino, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 18 involucri contenenti complessivamente 300 grammi circa di cocaina, nonché un altro incarto con 25 grammi di crack. Nel prosieguo della perquisizione, inoltre, sono saltati fuori il materiale utilizzato per procedere al “taglio” della cocaina, due bilancini di precisione ed il materiale per il confezionamento delle singole dosi da vendere al minuto. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI