Spaccio e furti nel centro città| Posteggiatori denunciati, 5 arresti - Live Sicilia

Spaccio e furti nel centro città| Posteggiatori denunciati, 5 arresti

Un pusher arrestato in flagrante. Parcheggiatori abusivi nei guai, una donna bloccata alla Vucciria

PALERMO – Controlli a tutto spiano durante il lungo ponte pasquale e del 25 aprile a Palermo. Il bilancio della polizia è decine di interventi con cinque arresti e di due denunce nei confronti di posteggiatori abusivi, sorpresi nel centro città e in periferia. A finire in manette, A.G. donna palermitana di 38 anni, M.N., 46enne, accusati di furto e tentato furto aggravato su auto e P.T.B.D., 21ennec cusato di furto aggravato ai danni di un market cittadino.

La donna è stata individuata in via Chiavettieri dopo la segnalazione di una macchina con i vetri infranti. Il mezzo era stato passato al setaccio dalla 38enne, che aveva anche violato la sorveglianza speciale. L’uomo è invece stato sorpreso in via Buccheri La Ferla, mentre armeggiava su una Fiat Panda parcheggiata. Alla vista degli agenti ha lasciato cadere a terra alcuni arnesi di metallo tentando la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Il 21enne è invece stato arrestato dopo aver messo a segno un colpo in un supermercato di via Orsini.

E’ accusato di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, un 34enne tunisino: un agente libero dal servizio, nella centralissima via Ruggero Settimo,  ha notato una donna che inseguiva un uomo. Il poliziotto è riuscito a raggiungerlo e grazie alla collaborazione dei colleghi di una pattuglia dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, lo ha bloccato ed immobilizzato: era fuggito con diversi capi di abbigliamento da un’attività commerciale in centro.

In azione anche i poliziotti del commissariato “Centro”, che hanno arrestato un 34enne per spaccio in via dei Carrettieri. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva alcune dosi ad un cliente, mentre nelle vicinanze è stata trovata una nicchia in cui aveva nascosto 50 euro in contanti e le dosi di hashish da spacciare.

Due posteggiatori molesti sono invece stati segnalati tramite l’app “YouPol”, lo strumento digitale che consente di segnalare direttamente ed in tempo reale alla centrale operativa della questura, epiosdi di spaccio, bullismo ed altri fatti reato. I due abusivi sono stati fermati in via Palinuro ed in via Pignatelli Aragona, allontanati e denunciati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI