Spari davanti all'abitazione | Un 38enne è ferito

Spari davanti all’abitazione | Un 38enne è ferito

Gli investigatori scavano nella vita privata della vittima.

IGNOTO IL MOVENTE
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Quattro colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi ieri sera all’indirizzo di un 38enne pregiudicato a Francofonte, nel Siracusano. La vittima, che è scampata miracolosamente all’agguato perché solo uno dei colpi lo ha raggiunto all’addome, si trovava dalle parti della propria abitazione in una via del centro cittadino: è lì che intorno alle 21 un uomo a volto scoperto ha esploso i quattro colpi contro di lui. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Lentini, è stato operato e adesso si trova in prognosi riservata ma fuori pericolo di vita.

Gli uomini della compagnia carabinieri di Augusta, intervenuti sul luogo dell’agguato, stanno cercando di ricostruirne il movente. Sul posto, fino a notte inoltrata e nella mattinata di oggi, i militari hanno eseguito i rilievi e sentito testimoni della sparatoria.

Oltre a essere impegnati nella ricerca dell’arma e nell’accertamento di eventuali complici che abbiano preso parte alla sparatoria, stanno passando al setaccio le recenti frequentazioni della vittima per accertare dinamiche e responsabilità.

 AGGIORNAMENTO 19.28

I carabinieri hanno fermato un uomo di 33 anni, Daniele Lo Presti, di Francofonte (Sr) che ieri sera avrebbe sparato quattro colpi di pistola esploso contro un trentottenne che stava tornando a casa. Grazie a diverse testimonianze raccolte, i carabinieri sono riusciti a identificare Lo Presti – accusato di tentato omicidio – e a rintracciarlo in un’abitazione a Solarino, a 15 chilometri da Siracusa. Alla base del gesto sembra esserci un dissidio tra le famiglie dei due. La vittima, ferita all’addome, si trova ricoverato all’ospedale di Lentini e non è in pericolo di vita.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI