Spari in un lido a Molfetta, uccisa per errore una 19enne

Spari in un lido a Molfetta, uccisa per errore una 19enne

Commenti

Lascia il primo commento all’articolo e inizia la conversazione su LiveSicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Qualcuno qui ha scritto che non vuole vedere i militari perchè la loro presenza darebbe una cattiva immagine della città. Stiamo scherzando? Lasciamo allora che queste gang di delinquenti scorazzino liberamente rapinando, picchiando, e magari un giorno ammazzando qualcuno? Che cosa si deve sentire. Qui ci vogliono i militari. E subito. Prima che diventi il far west assoluto. Se non sono in grado di inviare i militari, almeno potenzino significativamente la presenza delle forze dell'ordine che, durante il covid, presidiavano la città e oggi sono praticamente invisibili. Non condivido per nulla la dichiarazione di Giovanni Felice. E' inaccettabile.

La penso come giovanni felice della confesercenti che è contrario giustamente a impiego dell'esercito che darebbe sensazione di insicurezza. Infatti i turisti vedendo l'esercito penserebbero che Palermo è pericolosissima. Ma veramente non si riesce a credere come si possa invocare l'esercito per risse, movida e baby gang. L'esercito fu eccezionalmente impiegato contro la mafia dopo le stragi del 1992. Ma non scherziamo che si militarizza una città per qualche rissa tra ragazzi o per qualche furto ai turisti o per la movida. Attenzione che la militarizzazione delle città oltre a non essere un bello spettacolo, inquieta dal punto di vista politico, storico, sociale e cultura e aumenta la percezione d'insicurezza. Io quando vado in una città non militarizzata mi sento sicuro, non vedendo esercito mi tranquillizza. Viceversa se vedo soldati con i mitra spianati mi inquieto, mi fanno pensare a golpe, guerra o mafia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI