All'appello mancavano soltanto Carlo Magno e Toro Seduto.Ma vi rendete conto che la gente è stanca

All'appello mancavano soltanto Carlo Magno e Toro Seduto.Ma vi rendete conto che la gente è stanca
Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.
il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.
Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco
bene cosi gli ITALIANI SONO STANCHI…
pinuzzu, ma falla finita. La vergogna razzista non ha più limiti. Aspettiamo che le forze dell’ordine facciano rispettare la legge e identifichino questi criminali urlanti frasi sconce e scurrili incitanti all’odio ed al razzismo più bieco, tanto che al loro confronto le bestie disumane diventano persino gentiluomini.
Bravo Faraone. Si, erano sostenitori di Salvini, ma soprattutto dell’Italia. Fattene una ragione, non erano tuoi sostenitori, ti sarebbe piaciuto, ne tanto meno di quella comunità a cui tu dici di appartenere. il pd. Aspettiamo le elezioni e ne vedrete delle belle
“bravo” mariom, il linguaggio scurrile e razzista le va bene, vero? Quei termini sconci sono nel suo vocabolario?
Nel mondo i cretini sono sempre esistiti e sempre esisteranno purtroppo .condotta inaccettabile e parole offensive ma non capisco una cosa caro sign. Faraone io ho votato salvini e non credo di far parte o condividere cosa hanno detto questi 4 celebrolesi ma la mia domanda è una sola : secondo lei il 40 % degli italiani che lo hanno votato siamo tutti cosi?
Secondo la mia opinione lei e tutta la sua ciurma di piddini attaccate con queste notizie che a mio avviso cercano di infangare le persone per bene che la pensano (fortunatamente) in modo diverso dal vostro e che sono stanchi di gente come lei che si professa buonista e perbenista non rendendosi conto che dovrebbe pensare un po di più a gli italiani visto il comportamento dell’europa su questa vicenda cmq spero continui con questi articoli cosi mi confermerà che ho fatto bene a votare salvini
Faraone è simbolo del limite di cui soffriamo: siamo tutti figli di uno Stato troppo giovane per essere riconosciuto da tutti come ‘nostra Patria”. Non si preoccupi Faraone, e neppure Delrio: tutti anteponiamo l’interesse di parte e di partito all’amore di una Patria che non riconosciamo appieno come “nostra”. È un limite che caratterizza il mondo politico nostrano. Gioire rispetto a chi, qualsiasi siano le ragioni, ha violato in modo grave le leggi dello Stato rischiando di speronare la motovedetta di un corpo militare dello Stato, per violarne gli ordini, è tipico non soltanto della sottocultura di chi non ha avuto la fortuna di studiare, ma è un atteggiamento che ha caratterizzato, particolarmente, un partito politico italiano (per fortuna ormai disciolto) che otteneva finanziamenti da uno Stato nemico dell’Italia mentre puntava i propri missili contro l’Occidente e, quindi, anche contro l’Italia.
Dovremmo molto imparare dagli Stati più antichi, come la Francia, dove il “senso dello Stato” è più avanti, molto più avanti del senso dello Stato che ha Faraone.
Ovviamente non può avere sconti chi offende le persone. Anche le persone che col proprio comportamento hanno offeso lo Stato. Anzi, mi scusi Faraone, è più corretto dire “che hanno offeso la nostra Patria”.
Hanno pienamente ragione. Fanno parte del sistema del traffico di esseri umani. Nulla contro gli immigrati. Ma non è questo il modo.
Vittorio…ma quale razzismo….!!!
Speriamo davvero che la magistratura non renda vano il lavoro svolto dalle forze dell’ordine….come sempre più accade in Italia. La signorina in questione ha violato leggi e codici. Finiamola con il parlare di razzismo che è tutt’altra cosa di quello che volte far capire.
Le stesse parole e la stessa rabbia ( condivisibile o meno – io ad esempio non condivido l’esternare tutto ciò ) che è ricorrente quando le F.O. arrestato qualche delittuoso.
Io mi trovavo al porto e posso testimoniare che c’era un balordo tra l’altro ubriaco che gridava quelle frasi ma certo non le persone presenti che protestavano solo per la strumentalizzazione che voi politici PD avete fatto e che lei continua a cavalcare , bravi continuate così, e lei da bravo segretario stia certo che sparirà dalla scena politica. PS le posso assicurare che l’altra al porto non lo conosceva nessuno , sembrava un curioso come altri