Spettacolo a Buseto Palizzolo | Centinaia i cavalieri in gara - Live Sicilia

Spettacolo a Buseto Palizzolo | Centinaia i cavalieri in gara

Gli impianti del Centro Pietra dei Fiori faranno da palcoscenico alla tappa del Circuito di Crescita Tecnic.

equitazione
di
0 Commenti Condividi

BUSETO PALIZZOLO (TRAPANI) – La grande equitazione torna in Sicilia. Saranno gli impianti del Centro Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo in provincia di Trapani a due passi dallo splendido patrimonio archeologico di Segesta a fare da palcoscenico a un concorso A3 stelle, tappa del Circuito di Crescita Tecnica, ideato quest’anno dalla Federazione Italiana Sport Equestri. La Sicilia, dunque, rientra a pieno titolo nell’ambito di un ricco calendario di tappe che ha visto sfilare durante l’anno il meglio del salto ostacoli della penisola.

Il via alle gare è previsto per domani e fino a domenica centinaia di cavalieri e amazzoni si sfideranno nel nuovissimo e funzionale impianto della provincia di Trapani. Previste prove per cavalli giovani dai 4 ai 7 anni e categorie che andranno dall’altezza di un metro, per raggiungere le vertiginose quote di un metro e quarantacinque centimetri. E’ proprio un metro e quarantacinque l’altezza prevista per lo spettacolare Gran Premio che si svolgerà nella giornata di domenica e nel quale sarà possibile vedere all’opera i migliori binomi in campo a “Pietra dei Fiori”.

Saranno anche altre le categorie importanti a disposizione dei concorrenti che animeranno i campi sotto la direzione del catanese Gabriele Vulcanico. Previsto per la giornata di sabato anche il Piccolo Gran Premio, su una prova mista dall’altezza di 135 centimetri. Sarà probabilmente al termine di questa categoria che gli appassionati potranno cominciare a prevedere il vincitore della tappa siciliana di Buseto Palizzolo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.