Stabilizzazioni al Comune | Corteo dei precari in centro

Stabilizzazioni al Comune | Corteo dei precari in centro

Stabilizzazioni al Comune | Corteo dei precari in centro
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Circa 400 lavoratori al corteo di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, partito da Piazza Croci per arrivare a Palazzo delle Aquile a Palermo. I sindacati chiedono al sindaco Orlando di rispettare gli impegni assunti con le parti sociali e il personale del Comune di Palermo.

PALERMO – Circa 400 lavoratori al corteo di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, partito da Piazza Croci per arrivare a Palazzo delle Aquile a Palermo. La manifestazione di oggi segue di una settimana il sit-in indetto dalle tre sigle sindacali di categoria, al termine del quale i sindacati sono stati ricevuti dal presidente del Consiglio comunale di Palermo. “L’incontro è stato positivo – affermano Paola Caselli segretario aziendale per la Fp Cgil al Comune di Palermo, Nicolò Scaglione, segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani al Comune di Palermo e Sandra Biasini segretario aziendale della Uil Fpl al Comune di Palermo – ma non si può più attendere che dalle parole si passi ai fatti.

Con il sindaco di Palermo, Orlando, all’inizio dell’anno è stato concordato di procedere alla stabilizzazione degli Lsu, dei lavoratori ex art.23, all’aumento delle ore per il personale part-time e alla firma del contratto decentrato. Non si tratta, come Orlando sa bene, di spese superflue o rinviabili, ma di atti amministrativi necessari per il funzionamento della macchina amministrativa e per l’erogazione di servizi ai cittadini”. I tre sindacalisti sottolineano che ad oggi, nonostante le rassicurazioni più volte fornite dal sindaco Orlando, l’amministrazione comunale non ha portato al tavolo di concertazione i dati necessari per attuare un percorso concreto e condiviso.

“L’inefficienza della macchina amministrativa – aggiungono Caselli, Scaglione e Biasini – rischia di far calare l’oblio sulla soluzione di questi problemi atavici del Comune di Palermo. Il sindaco Orlando e la sua giunta siano consequenziali con quello che hanno sempre dichiarato e si adoperino in prima persona per tutelare la dignità dei lavoratori comunali, migliorando i servizi per la collettività. Il primo cittadino rispetti gli impegni assunti con sindacati e personale del Comune di Palermo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI