Stadio di Catania, cerca di entrare con un coltello: Daspo per tifoso

Catania, cerca di entrare allo stadio con un coltello: Daspo per un tifoso

I controlli all'ingresso del Massimino
ORDINE PUBBLICO
di
1 min di lettura

CATANIA – Ha cercato di entrare allo stadio con un coltello: un 24enne che nella sera del 2 settembre è andato allo stadio Angelo Massimino per assistere alla partita di calcio Catania-Benevento è stato bloccato e denunciato dalla Polizia. All’uomo è stato vietato l’ingresso nello stadio, con l’immediata notifica di un Daspo di due anni.

Durante le operazioni di pre-filtraggio, nel settore Curva Nord, i poliziotti hanno individuato e identificato il 24enne che, nel borsello, aveva un coltello “Butterfly” con lama in acciaio di nove centimetri di lunghezza. L’uomo ha spiegato che lo portava per difesa personale.

Catania, i controlli allo stadio

Il coltello è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato. Inoltre, la task force della Polizia istituita lo scorso anno dal Questore di Catania per rendere più incisiva ed efficace l’attività di prevenzione dei reati da stadio, ha permesso di notificare al tifoso, in tempo reale, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, il Daspo, per due anni.

Il provvedimento è stato redatto sul posto, emesso e notificato dagli agenti della Divisione Anticrimine della Questura. Il 24enne per due anni non potrà accedere agli stadi e assistere ad alcuna manifestazione sportiva di ogni ordine e serie su tutto il territorio nazionale ed europeo. Il divieto è esteso anche in tutti i luoghi dove si svolgono gli allenamenti e i ritiri del Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI