Stasera Friscia | al teatro di Verdura - Live Sicilia

Stasera Friscia | al teatro di Verdura

Il ritorno del comico a Palermo.

Lo spettacolo
di
1 min di lettura

Chi non ricorda don Calogero di Agrigento o il signor “Di Giovanni settimo piano”? Era ed è tuttora Sergio Friscia, attore, comico, showman palermitano che ha fatto fortuna oltre i confini, a dare voce e corpo a queste notissime maschere. Oggi il grande ritorno a Palermo con “Stasera la passerete Friscia” alle 21.30 al teatro di Verdura.

“Si tratterà soprattutto di una bella rimpatriata – dice Friscia, offrendo qualche anticipazione – e prenderemo in giro alcuni tic contemporanei: i cellulari, i pokemon, il sushi. Ci saranno i nuovi personaggi: come lo chef Cannavacciuolo, il cronista di nera Tony Sciacallo e certo non mancheranno don Calogero e Di Giovanni. Mi minacciano – sorride l’attore – se non li metto in scena. Anche perché sono le maschere che nel ’97 mi hanno portato sulla scena di Macao, alla ribalta nazionale”.

Due ore di spettacolo. Con Friscia quelli che lui definisce ‘un pugno di amici’: Gioacchino Caponetto, Fabio Flesca, Valeria Graci e Daniele Stefani.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI