Stasera in tv, chi fu Chiara Lubich? Lo racconta Rai 1 - Live Sicilia

Stasera in tv, chi fu Chiara Lubich? Lo racconta Rai 1

Dal film d'animazione alla commedia romantica: tutta la programmazione

Nella serata del 3 gennaio 2021, tanti film da scegliere, spettacolo teatrale e il cinepanettone con Massimo Boldi. Su RAI 1, alle 21.25, verrà trasmesso “Chiara Lubich – L’amore vince tutto”, un film ambientato nel 1943, durante la guerra. La protagonista è una giovane maestra, Chiara, che cerca di dare un senso alle molteplici domande su ciò che sta vivendo. Trova una risposta in Dio e nella Madonna e così decide di vivere il vangelo con un’unica missione: “fare in modo che tutti siano uno”.

Su RAI 2, alle 21.00, verrà trasmesso “Peter Rabbit”, il film d’animazione basato sulle avventure di un’irriverente personaggio, un astuto coniglio alle prese con un burbero vicino di casa.

Su RAI 3, alle 21.20, verrà trasmesso “Ricomincio da Raitre”, lo spettacolo teatrale al tempo del Covid, condotto da Stefano Massini e Andrea Delogu, creato per mantenere vivo il mondo dello spettacolo in un momento in cui è impossibile andare in scena.

Su RETE 4, alle 21.27, verrà trasmesso “Love actually – L’amore davvero”. Il film, ambientato a Londra alcune settimane prima di Natale, mette in luce scene di vita quotidiana. Il primo ministro, uno scrittore, una timida ragazza, un patrigno e una moglie sono i protagonisti di questo film che vivono questioni quotidiane difficili.

Su CANALE 5, alle 21.21, verrà trasmesso “Un Natale al sud”. Il carabiniere milanese Peppino e il fioraio napoletano Ambrogio, in compagnia delle rispettive mogli, trascorrono il Natale nella stessa località turistica. Durante la vacanza, i genitori scoprono che i loro due figli sono fidanzati virtualmente con due ragazze conosciute in un sito di incontri. I genitori, venuti a conoscenza di una vacanza organizzata dal sito, decidono di iscrivere i rispettivi figli e fanno in modo che anche le ragazze vi partecipano. Le mogli, con un piano specifico in mente, convincono i mariti a partecipare alla vacanza, ma coì facendo metteranno in crisi non soltanto il rapporto con i figli ma anche il loro matrimonio.

Su ITALIA UNO, alle 21.20, verrà trasmesso “Guardiani della galassia”. Il film, dal genere fantastico, è basato sulle vicende di un avventuriero spaziale, Brash Peter Quill, che diventa preda di alcuni cacciatori di taglia dopo aver rubato l’ambita sfera ambita da Ronan, un potente malvagio che minaccia l’universo. Per sfuggire alla morte, Quill è costretto ad allearsi con quattro alieni. Capirà solo in seguito la vera potenza della sfera e di avere fra le mani le sorti di tutta la galassia.

Sul 9, alle 21.45, verrà trasmessa la commedia del 1996, intitolata “Matrimonio a 4 mani”, con le gemelle Olsen. Amanda e Alyssa sono due estranee appartenenti a due mondi differenti, ma identiche nell’aspetto. Amanda ha un desiderio: farsi adottare da Diane, l’assistente sociale a cui è stata affidata. Diane però non è sposata e questo rappresenta un problema per Amanda e per l’adozione, ma grazie all’aiuto della sua sosia Alyssa, figlia di un attraente vedevo, la piccola riuscirà a sistemare la situazione.

Su PARAMOUNT (canale 27), alle 21.10, verrà trasmessa “La dura verità”, una commedia romantica. La protagonista è Abby, un’ambiziosa produttrice di un Talk show mattutino, messa in crisi dal calo di ascolti del suo show. Abby si ritrova costretta a dare spazio a Mike, il creatore di un programma televisivo, “La dura verità”, che promette di rivelare quello che pensano veramente gli uomini. La presenza di Mike è poco piacevole per Abby e la situazione peggiora quando entrambi scoprono il picco di ascolti dello spazio televisivo di Mike. L’incontro di Abby con il suo vicino Colin, medico single, capovolgerà la situazione fra Abby e Mike.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI