"Stati Generali Mondo Lavoro della Cultura"

“Stati Generali Mondo Lavoro della Cultura”

Forte presenza siciliana a Roma

Ci sarà una forte presenza siciliana a Roma agli “Stati Generali Mondo Lavoro della Cultura”. La seconda edizione è in programma dal 21 al 24 giugno 2022 a Palazzo Bonaparte. Un prezioso momento di incontro e di proficuo dialogo tra personalità delle istituzioni, dell’arte, della cultura, dell’economia e del lavoro.

Gli “Stati Generali” nascono nel 2019 da un’idea del fondatore Pier Carlo Barberis che crea una piattaforma mettendo in condivisione le aziende e gli stakeholder del mondo del lavoro.

Rivolto principalmente ad aziende del settore, manager, organizzazioni sindacali, istituzioni, imprese, mondo della formazione, professionisti, ricercatori e studenti, il convegno utilizzerà l’argomento “Arte e Cultura” per favorire un costruttivo confronto sui temi più rilevanti ed urgenti del dibattito contemporaneo: il Fin Tech, movimenti dell’arte in Italia, il nuovo mecenatismo, i nuovi artisti, la cultura come leva per il rilancio economico e i progetti di sviluppo delle città d’arte. L’obiettivo è quello di istituzionalizzare un’occasione annuale d’incontro, in cui gli stakeholders di riferimento possano confrontarsi e condividere idee e best practices.

L’avvocato Ivano Natoli

L’avvocato Ivano Natoli, advisor dell’evento, ha raccolto tra gli altri l’ok alla partecipazione di Leoluca Orlando sindaco uscente di Palermo; Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento; Caterina Greco, direttrice Museo Salinas di Palermo; del direttore del Segesta teatro festival Claudio Collovà, dei rappresentanti della Fondazione Valsecchi, dell’assessore regionale Alberto Samonà; del presidente della Fondazione banco di Sicilia, Raffaele Bonsignore; del professore Gianni Puglisi, vice presidente Treccani: di Patrizia Monterosso che guida la fondazione Federico II, Francesco Giambrone sovrintendente teatro opera lirica Roma, Ornella Laneri imprenditrice presidente della sezione Turismo, Cultura ed Eventi di Confindustria Catania; Ester Bonafede sovrintendente della Fondazione Taormina Arte Sicilia, il giornalista Francesco Panasci.

“Sono entusiasta di aver potuto collaborare alla realizzazione di questo importante evento che peraltro si inserisce in una contesto più ampio – spiega Natoli – ben presto saremo impegnati dell’organizzazione anche di stati generali mondo del lavoro dello sport, del cinema, della moda, e del Mezzogiorno.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI