Stella McCartney da Dell'Oglio | Un nuovo angolo per le donne - Live Sicilia

Stella McCartney da Dell’Oglio | Un nuovo angolo per le donne

Uno spazio progettato dalla stilista figlia di Paul McCartney, dedicato alle sue collezioni.

L'inaugurazione
di
1 min di lettura

PALERMO – Una festa della mamma speciale da Dell’Oglio donna. Stella McCartney inaugura il primo e unico flagship store in città. All’interno dello storico negozio di piazza Castelnuovo, infatti, la stilista inglese figlia di Paul McCartney ha pensato e progettato un angolo dedicato alle sue collezioni. Il corner monomarca di Dell’Oglio donna è il primo a Palermo ed è frutto della partnership tra il luxury brand mondiale e la boutique che ospita, così, un nuovo spazio interamente dedicato alle donne. Un nuovo angolo per Stella McCartney, dunque, che ha saputo innovare con stile ed eleganza il mondo della moda, al punto da aver anche ricevuto la medaglia di ufficiale dell’Impero Britannico.

Una stilista che ha fatto dell’etica ambientale il suo punto di forza. Vegetariana da sempre, infatti, Stella McCartney non usa pelle o pelliccia per le sue creazioni. La figlia dell’ex Beatles ha lanciato la sua casa di moda nel 2001 in una joint venture con Gucci Group. Adesso si trova in tutto il mondo da Londra e New York, a Los Angeles, Mosca e Shanghai, fino a Pechino, Hong Kong e Singapore. E a Palermo, dove il corner sofisticato e moderno rispecchia un’immagine univoca del suo dna.

Una giornata dedicata a Stella McCartney, ma anche alle mamme. La boutique, infatti, ha lanciato per l’occasione una speciale campagna dedicata al rapporto tra mamme e figlie. #DellOglioFiglieDarte, lanciata sui canali social, ha visto come protagoniste le donne prese dalla voglia di raccontare con uno scatto la cosa più importante appresa dalle loro madri. Una campagna che ha voluto posare l’attenzione su quell’arte che si tramanda da generazione in generazione, su quel “corredo” che una madre mette nelle mani della figlia e che non è fatto solo di oggetti, ma soprattutto di segreti, valori, confidenze, suggerimenti e lezioni di vita.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI