Stipulato contratto digitale |"Snellirà le procedure" - Live Sicilia

Stipulato contratto digitale |”Snellirà le procedure”

La firma telematica é stata posta on line dal direttore del settore Servizi sociali del Comune, Corrado Persico, e dal legale rappresentante dell'impresa appaltante per l'attivazione di un servizio di Affido familiare.

CATANIA – L’amministrazione comunale ha stipulato il suo primo contratto digitale. La firma telematica é stata posta on line dal direttore del settore Servizi sociali del Comune, Corrado Persico, e dal legale rappresentante dell’impresa appaltante per l’attivazione di un servizio di Affido familiare. “Il Comune di Catania è tra i primi in Italia ad aver adottato la firma digitale – ha osservato il segretario generale dell’Ente, Gaspare Nicotri -. Per l’amministrazione è un’altra tappa nell’applicazione del codice dell’amministrazione digitale che semplifica le procedure e dematerializza i documenti per rendere la pubblica amministrazione più efficiente attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie”. L’amministrazione comunale di Catania utilizzerà la procedura informatica per tutti i contratti di appalto e concessione di lavori, servizi e forniture che hanno rilevanza pubblica a cui i contraenti appongono la firma digitale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI