ROMA- Tagliare esami e visite inutili prescritti a scopo ‘difensivo’, per prevenire i contenziosi: l’obiettivo, dice all’ANSA il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, è abbattere la medicina difensiva, che costa 13 mld l’anno. E ai medici che protestano contro il taglio del salario in caso di prescrizioni inappropriate, replica: ‘Ognuno risponda alle proprie responsabilità’. Domani il ministro su richiesta del Pd, spiegherà il senso dei provvedimenti in Aula alla Camera. Intanto, il governo ha posto la questione di fiducia al Sernato sul decreto enti territoriali, copn le misure sul fisco, la sanità, le Regioni e le città metropolitano. Il voto in serata.
“Stop alle visite | e agli esami inutili”

Tagliare esami e visite inutili prescritti a scopo 'difensivo', per prevenire i contenziosi: ecco l'obiettivo del ministero.
Sanità
di
Redazione
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Commenti