Trump in Vaticano | Storica stretta di mano - Live Sicilia

Trump in Vaticano | Storica stretta di mano

Trump da Papa Francesco

In mattinata il presidente Usa incontrerà Mattarella al Quirinale e Gentiloni a Villa Taverna.

NELLA CAPITALE
di
1 min di lettura

Accolto al suo arrivo da monsignor Georg Gaenswein, prefetto della Casa Pontificia, il presidente americano Donald Trump ha incontrato in Vaticano, dove è giunto di buon’ora, papa Francesco. Alla ricerca di un dialogo dopo mesi di rapporti difficili.  “È per me un grandissimo onore essere qui”, ha detto Trump al Papa durante il colloquio privato in Vaticano. “Non dimenticherò quello che mi ha detto” ha aggiunto il presidente Usa al momento di congedarsi. Francesco, mentre regalava a Trump il medaglione con il ramo di ulivo che unisce la pietra divisa, ha spiegato: “Questo glielo regalo perché lei sia strumento di pace”. 

In mattinata il presidente americano incontrerà Mattarella al Quirinale e Gentiloni a Villa Taverna. Previste chiusure al traffico solo temporanee. La figlia Melania visiterà invece i bimbi ricoverati al Bambino Gesù. La coppia presidenziale Usa partirà poi per Bruxelles.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI