Strada allagata, bus intrappolato |"Pronto a lasciare maggioranza" - Live Sicilia

Strada allagata, bus intrappolato |”Pronto a lasciare maggioranza”

Accade a San Giorgio. L'esasperazione del consigliere comunale Salvo Spadaro: "Non so più che rispondere ai cittadini".

via dei calici
di
1 min di lettura

CATANIA – Autobus bloccato. La strada, la via dei Calici, si è infatti trasformata in torrente, impedendo alla linea 525 dell’Amt di proseguire la sua corsa. E’ accaduto stamattina nel rione San Giorgio: le copiose fogne unite all’assenza di un adeguato sistema di smaltimento delle acque, hanno reso la strada impossibile da percorrere; i passeggeri sono stati costretti a salire sopra i sedili per non bagnarsi con l’acqua che, nel frattempo, ha invaso la vettura.

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare l’autobus dell’Amt. “Abbiamo il progetto approvato ma non si va avanti – afferma un nervoso Salvo Spadaro, consigliere comunale di Catania futura. Questi disagi si ripresentano noi volta che piove forte, causando problemi a una sessantina di famiglie. Si devono trovare i fondi per le emergenze – incalza – e non solo per le piste ciclabili, i lungomari liberati e le piazze. Io – evidenzia – non so più che rispondere alle persone. Se l’amministrazione resta sorda alle richieste dei cittadini – conclude – non resterò in questa maggioranza”.

Il problema è atavico e collegato alla mancanza del collettore di acque bianche e nere. Un progetto per il quale è stato aperto un procedimento di infrazione da parte dell’Unione europea, e che sarebbe ostacolato da alcuni passaggi burocratici. La nomina di un commissario statale e i fondi annunciati del Patto per Catania, potrebbero presto modificare la situazione.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI