Un pullman per la discoteca | Ma non lo prende nessuno - Live Sicilia

Un pullman per la discoteca | Ma non lo prende nessuno

L'iniziativa di una mamma gelese
di
1 min di lettura

In discoteca in pullman per evitare le “stragi” del sabato sera. L’idea arriva da una mamma gelese che la notte non dorme attendendo il ritorno di suo figlio e dei suoi coetanei dalla discoteca di Piazza Armerina frequentata dai giovani della cittadina. Restando in tema la donna lancia la proposta su Facebook ottenendo grande successo di adesioni. Ma solo virtuali. Perché la donna ha anche contattato una ditta che si occupa di trasporti, ha fissato i prezzi (7 euro a persona) per 53 posti, ma alle adesioni virtuali non è seguita alcuna reale. La notizia è riportata su “La Sicilia”, edizione di Caltanissetta.

“Questo significa che ai ragazzi poco importa la salvaguardia della propria vita, un divertimento quindi meno pericoloso e di fare stare meno in ansia la notte i loro genitori che li aspettano a casa” ha detto la donna, Daniela Venosta, che ha provato anche a parlare con i gestori della discoteca. “Ho spiegato la nostra iniziativa ed ho chiesto di abbassare se non cancellare il biglietto d’ingresso alla discoteca per venire incontro ai ragazzi che già pagano il biglietto del pullman”. Ma dal locale non è arrivata alcuna risposta, “né negativa, né positiva”.

“Credo che per inculcare certi principi – conclude la donna – a cominciare per il rispetto per la vita sia necessaria nella nostra città una campagna di sensibilizzazione molto capillare, costante, che deve partire dalle istituzioni e dalle famiglie”. Per il momento resta solo una buona idea, ma per Facebook, non per la realtà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI