Strano Light Nuoto Catania | ultima di campionato - Live Sicilia

Strano Light Nuoto Catania | ultima di campionato

La Nuoto Catania affronterà in casa i cugini della Polisportiva Muri Antichi per l'undicesima giornata di ritorno del campionato maschile serie A2 di pallanuoto. Poi, sarà tempo di play off.

Pallanuoto maschile/Serie A2
di
1 min di lettura

CATANIA. Si chiuderà con un derby il campionato 2013 della Stano Light. Sabato pomeriggio, alle ore 15, la Nuoto Catania affronterà in casa i cugini della Polisportiva Muri Antichi per l’undicesima giornata di ritorno del campionato maschile serie A2 di pallanuoto. Un match importantissimo, nonostante il secondo posto matematico garantisca al settebello rossoazzurro l’accesso alla fase dei play off: i ragazzi allenati da mister Peppe Dato hanno infatti la possibilità di chiudere la stagione mantenendo inviolato Fort Zurria. “Vogliamo rimanere imbattuti in casa – afferma Peppe Dato – e arrivare ai play off con lo spirito giusto”.

Un’impresa realizzabile dalla strano Light Nuoto Catania che potrebbe ritrovare, per la partita di domani, Giorgio La Rosa e i fratelli Torrisi, Brian e Giorgio, assenti per infortunio nelle ultime partite. Il gruppo comunque, è deciso a scendere in acqua con lo spirito e la voglia giusta. Non solo è importante per preservare l’inviolabilità del campo, ma anche e soprattutto, serve recuperare la sconfitta rimediata lo scorso mercoledì per 17 a 15, nella partita giocata contro l’Acicastello. Un match in cui i ragazzi allenati da mister Dato sono apparsi un po’ distratti, al contrario dei cugini castellesi, che si sono dimostrati di certo più motivati.

Si chiuderà, invece, a Bari il campionato della Waterclub Catania che volerà nel capoluogo pugliese per affrontare la Waterpolo Bari per l’ultima giornata del campionato maschile di serie B. Ottimo anche il campionato affrontato dai ragazzi allenati da Salvo Cacia che per il match contro la capolista si augura un pieno risultato. “Sarebbe la ciliegina sulla torta per i miei ragazzi che hanno dimostrato una grande crescita durante il campionato”, dichiara Cacia. L’appuntamento è per le 16,30.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI