"Strappo di Musica" |La rassegna lirica - Live Sicilia

“Strappo di Musica” |La rassegna lirica

Si tratta di nove appuntamenti, dal 9 maggio al 9 giugno, con protagonisti giovani artisti siciliani, ensemble orchestrali e voci bianche.

dal 9 maggio
di
1 min di lettura

PALERMO – Uno “Strappo di Musica” è una nuova rassegna di concerti classici, un vero e proprio omaggio a Palermo e Monreale, organizzata da Accento Acuto e diretta dal tenore Fabrizio Corona. Nove appuntamenti, dal 9 maggio al 9 giugno, con protagonisti giovani artisti siciliani, ensemble orchestrali e voci bianche. In spazi dal denso significato, dal Duomo di Monreale alla Cattedrale di Palermo, passando per il Monastero dei Benedettini, Palazzo Branciforte e l’Oratorio di San Lorenzo. Si inizia giovedì 9 maggio alle 21,15 nel Duomo di Monreale (ingresso libero) con lo “Stabat Mater” di Pergolesi.

L’intera rassegna sarà presentata alla stampa dal suo direttore artistico, il tenore Fabrizio Corona, e dal responsabile dell’organizzazione di Accento Acuto, Alfonso Catasino. Interverranno il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Lia Giangreco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI