'Studenti in cattedra', a Palermo premi per gli alunni più meritevoli - Live Sicilia

‘Studenti in cattedra’, a Palermo premi per gli alunni più meritevoli

Coinvolti i ragazzi del Don Bosco e del Piazza
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – Creare un “ponte” con i giovani rendendoli protagonisti sui temi di pressante attualità come il consumo di alcol e droghe e la violenza di genere. Il progetto “Studenti in cattedra”, organizzato dalla Associazione “La Città del sole” e dal suo presidente Antonio Aserio, su input della Città Metropolitana di Palermo, ha raggiunto il suo obiettivo, coinvolgendo gli studenti degli istituti scolastici palermitani “Don Bosco Ranchibile” e “Pietro Piazza”.

La cerimonia conclusiva, ospitata al Don Bosco Ranchibile, è stata l’occasione per premiare i migliori temi, giudicati da una commissione interna, e per avviare una doverosa sensibilizzazione su argomenti che occupano sempre più le cronache dei giornali. I premi sono stati consegnati agli studenti Michelle Minardi, Silvia Gatti, Miriam Schimmenti, Dennis Piazza, Maria Alagna, Giuseppe Vitello e a consegnare i riconoscimenti c’erano il sindaco di Palermo Lagalla, l’assessore regionale alla Famiglia Albano, il direttore generale della città Metropolitana Vernuccio e il segretario nazionale della Dc Cuffaro. Ospite d’onore della serata l’attore Tony Sperandeo, protagonista di alcuni monologhi.

Un premio speciale, dedicato alla memoria dello studente Gabriele Aserio scomparso lo scorso anno, è stato consegnato dai genitori del ragazzo Marco Li Vecchi e Carola Speciale, mentre Emanuele Nicosia Ruggeri si è aggiudicato una borsa di studio intitolata all’ex deputato regionale Riccardo Savona recentemente scomparso. E’ stata anche ricordata la figura di Alfonso Parisi, il vigile del fuoco morto alcuni anni fa durante un’operazione di salvataggio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI