05 Settembre 2013, 08:29

1 min di lettura

Palermo – Secondo appuntamento con Suoni DOC, il percorso sensoriale che unisce l’udito al gusto e all’olfatto, oggi, a partire dalle 19, presso la terrazza superiore dell’Antico Stabilimento balneare. Mondello #intuttisensi, la kermesse organizzata dalla Mondello Italo Belga, ripropone un’esperienza sensoriale che porterà i partecipanti alla scoperta dei luoghi attraverso i propri sensi.

Il progetto, curato da Ars Nova e dalla Rete Siciliana per il Paesaggio Sonoro con la collaborazione di Trippuzzle, propone questa volta un nuovo accostamento: dopo il borgo marinaro di Trabia, accosteremo Mondello ad un borgo marinaro del catanese, S. Maria La Scala. Attraverso un ascolto non più passivo, subìto e distratto, l’ascoltatore potrà immergersi in un ambiente di suoni realizzando un’esperienza sensoriale unica: racconteremo il territorio utilizzando la sua memoria sonora, attraverso l’esposizione di sonografie, vere e proprie “fotografie sonore” e soundscape compositons, ritratti sonori “trasversali”, che illustrano il paesaggio sonoro della nostra terra.

All’esperienza acustica si unirà l’esperienza gustativa affidata a Francesco Piparo, chef del ristorante Alle Terrazze, che preparerà, attraverso l’utilizzo di prodotti tipici legati a due borghi marinari della Sicilia orientale e occidentale, alcuni piatti da degustare e assaporare, per creare il mix perfetto tra cibo e suono.

Pubblicato il

05 Settembre 2013, 08:29

Condividi sui social