Super Camera, si va avanti |Anche la Lo Bello firma il decreto - Live Sicilia

Super Camera, si va avanti |Anche la Lo Bello firma il decreto

L'insediamento del Consiglio non blocca il lavoro della magistratura e gli eventuali risvolti del caso.

l'accorpamento
di
1 min di lettura

CATANIA – Super Camera avanti tutta. A dieci giorni dalla firma del presidente Crocetta sul decreto di accorpamento delle Camere di Commercio di Catania, Siracusa e Ragusa, arriva, in perfetto orario, anche la firma dell’assessore Mariella Lo Bello – alla quale il presidente aveva delegato l’incarico – sul decreto di insediamento del nuovo Consiglio Camerale. È stato fissato anche il giorno e sarà quello di San Valentino, il 14 febbraio. Il primo punto all’ordine del giorno, così come previsto dal decreto 264/2016, il nuovo Consiglio dovrà eleggere il presidente e non è difficile immaginare che sarà Pietro Agen a sedere sullo scranno più alto.

A quanto pare, e a dispetto di tutti i ricorsi e gli esposti presentati fino a ora, le istituzioni hanno deciso di andare avanti e mettere un punto a una vicenda che negli ultimi anni ha esasperato gli animi pur non avendo mai annoiato. L’insediamento del Consiglio non blocca, in ogni caso, il lavoro della magistratura e gli eventuali risvolti del caso. E non è peregrino pensare che nuovi ricorsi siano dietro l’angolo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI