Svaligiato il bar Eni di | via Mascagni: 3 arresti

Svaligiato il bar Eni di | via Mascagni: 3 arresti

Intervento della Polizia.

La notte scorsa a Catania
di
1 min di lettura

CATANIA. Tre pregiudicati sono finiti in manette, la notte scorsa, ad opera degli agenti delle Volanti. Si tratta di: Francesco Davide Gennaio, 43 anni, Giovanni Ferrara, 49 anni, e Enrico Desi, 44 anni. L’accusa per tutti è reato di furto aggravato in concorso”. I fatti si sono svolti intorno alla mezzanotte, quando una telefonata giunta al 113 ha segnalato rumori sospetti provenienti da un casolare attiguo al distributore Eni di Viale Libertà all’angolo con la via Pietro Mascagni. I malviventi, immediatamente individuati dai poliziotti, avevano già svaligiato il bar annesso proprio al distributore di carburanti e uno di essi era già a bordo del furgone sul quale era già stata caricata l’ingente refurtiva, pronto a partire.

Ma gli agenti hanno precluso ogni via di fuga ai ladri e vano è risultato il tentativo dei due che hanno cercato di allontanarsi a piedi dal retro. Sul mezzo utilizzato dagli scassinatori è stato trovato il materiale e le attrezzature professionali da ristoro asportati dal bar: un fornello, un robot da cucina, una macchina per produzione del ghiaccio, una macchina per gelato, una friggitrice industriale e altro ancora, per un valore totale ammontante a circa quindicimila euro. Sono stati altresì rinvenuti un palanchino e un flex, utilizzati per lo scasso e debitamente sequestrati. I tre sono stati condotti in Questura e, dopo le formalità di rito, su disposizione del PM di turno, sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI