Tagli alle pensioni dei politici |Ecco la vostra spending review

Tagli alle pensioni dei politici |Ecco la vostra spending review

Taglio delle pensioni ai politici, stretta sulle "baby" e tetto massimo di 2.500 euro per i vitalizi dei manager regionali in quiescenza. Ma anche il ricorso alle nuove tecnologie (posta certificata e software open source) e riduzione di uffici speciali e gabinetti. Continuano le segnalazioni dei lettori di Livesicilia su come intervenire per ridurre i costi del "palazzo".

LA CAMPAGNA DI LIVESICILIA
di
1 min di lettura

PALERMO. Le ricette proposte dai lettori per la dieta dimagrante da imporre alla Regione siciliana aumentano e si arricchiscono di nuovi ingredienti. I commenti inviati dai lettori per la campagna di Livesicilia aumentano giornalmente e si differenziano sempre di più.

Il taglio, ma qualcuno auspica anche in una sospensione, delle pensioni dei politici è uno dei provvedimenti più gettonati tra i commentatori che chiedono anche una stretta sulle pensioni “baby” e un tetto massimo di 2.500 euro per i vitalizi dei manager regionali a riposo.

Le nuove tecnologie e l’utilizzo del web ricoprono un ruolo centrale, secondo i nostri lettori, per lo snellimento dei costi della pubblica amministrazione. L’utilizzo della posta certificata e i software open source rimangono tra gli ingrediente più richiesti e prescritti per la cura.

C’è anche chi chiede una sostanziale riduzione degli uffici speciali e dei gabinetti per i politici insieme ad una contestuale e sostanziosa “sforbiciata” alle auto blu e quelle di servizio. I condimenti, che i commentatori non vogliono proprio concedere alla macchina regionale, sono: le consulenze esterne e le indennità “abbondanti” per i manager pubblici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI