Taglio del nastro per Arcobaleno, asilo nido realizzato con fondi europei

Taglio del nastro per Arcobaleno, asilo nido realizzato con fondi europei

Il commento del sindaco Rubino.
SANT'AGATA LI BATTIATI
di
1 min di lettura

SANT’AGATA LI BATTIATI – Realizzato con Fondi europei. Una struttura nuovissima per la comunità. È un entusiasta sindaco quello che stamani ha inaugurati il nuovo asilo nido di Sant’agata Li Battiati.

Tutti i colori dell’arcobaleno

Marco Rubino, primo cittadino del comune etneo, ha partecipato all’inaugurazione del nuovo asilo nido. Sottolineandone la funzione educativa. “Il nostro asilo nido Arcobaleno, non è concepito come struttura che svolge funzione assistenziale di parcheggio, ma come un ambiente educativo complementare alla famiglia, uno spazio formativo di sviluppo della personalità del bambino e come luogo dove i piccoli realizzano la loro prima esperienza di socializzazione” – ha detto.

Un’amministrazione che innova

Il sindaco ha anche sottolineato la volontà, sua e della giunta, di puntare a innovare il Comune, attraverso il sapiente uso dei fondi europei. “La volontà di innovare, riqualificare il nostro patrimonio edilizio è una delle caratteristiche di questa amministrazione – ha aggiunto. Grazie alla partecipazione ai bandi sui fondi strutturali europei ad esempio nel caso dell’asilo nido comunale, i fondi (FESR) 2014/2020 rappresentano strumento necessario per una politica degli investimenti che favorisce la crescita economica, occupazionale e la qualità della vita del territorio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI