Tajani: "Vaccinare gli immigrati che arrivano nel nostro Paese" - Live Sicilia

Tajani: “Vaccinare gli immigrati che arrivano nel nostro Paese”

"Bisogna utilizzare il covid pass non come strumento che limita la libertà, ma come strumento utile ad impedire altri lockdown"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

“Tampone obbligatorio e possibilità di vaccinarsi per tutti gli immigrati che arrivano nel nostro Paese. Siamo l’unico partito che ha presentato al premier Draghi e al generale Figliuolo un piano per vaccinare gli italiani e questo piano è stato accolto ed utilizzato”. Lo dichiara Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, durante la trasmissione “L’italia s’è desta” in programma su Radio Cusano Campus.

“La scorsa settimana abbiamo aggiornato questo piano, dicendo che bisogna continuare a vaccinare gli italiani e bisogna utilizzare il covid pass non come strumento che limita la libertà, ma come strumento utile ad impedire altri lockdown. Ci siamo sempre espressi a favore delle vaccinazioni e del green pass – ha continuato Tajani -. Il presidente Berlusconi lo ha votato al Parlamento europeo”.

“La priorità oggi è vincere sul fronte sanitario e questo significa vincere anche sul fronte economico. Il covid pass non impone l’obbligo vaccinale, può averlo anche chi è guarito dal covid e chi si sottopone a un tampone. Io credo nella vaccinazione, poi se uno non si vuole vaccinare non si può obbligare, ma bisogna anche fare un appello alla responsabilità perché chi non si vaccina fa un danno anche agli altri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI