Tante vertenze da affrontare| Consiglio generale Fisascat - Live Sicilia

Tante vertenze da affrontare| Consiglio generale Fisascat

Si è riunito il Consiglio generale Fisascat Cisl

Si è riunito il Consiglio generale Fisascat Cisl Palermo e Trapani. L’appuntamento si è svolto all’Hotel NH, in via Foro Umberto I° a Palermo. Erano presenti Leonardo La Piana, segretario generale Ust Cisl Palermo-Trapani, Sebastiano Cappuccio, segretario generale Usr Cisl Sicilia, Patrizia Di Dio, presidente Confcommercio Palermo, Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia.

Nel corso del Consiglio si è fatto il punto sulle crisi aziendali della città di Palermo. La scelta dell’Hotel NH non è casuale ma dettata dal fatto che il 25 ottobre scorso è stato siglato un accordo per la destagionalizzazione della struttura. Si è trattato di un percorso virtuoso per porre fine ai sacrifici affrontati dai lavoratori con il ripristino del proprio contratto a tempo indeterminato su 12 mesi.

“Sul tavolo ci cono tante, troppe vertenze – spiega Mimma Calabrò – per le quali c’è bisogno dell’impegno di tutti. Il lavoro è e resta una priorità. Bisogna difenderlo con i denti, coltivando ogni possibilità di dialogo con le aziende ma mantenendo un atteggiamento di fermezza e critica laddove fosse necessario”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI