"Taxi a due Piazze" |al Teatro Piscator - Live Sicilia

“Taxi a due Piazze” |al Teatro Piscator

Fabio Casà, il regista dei Malaparte, ha voluto ridare vita sul palcoscenico al tanto travagliato Mario Rossi, un comunissimo taxista che si ritrova sul punto di venire schiacciato dal corso degli eventi che tramano contro di lui. IL TRAILER

Compagnia Malaparte
di
1 min di lettura

CATANIA – La compagnia teatrale Malaparte anche quest’anno alza il sipario per debuttare con un’esilarante commedia di Ray Cooney, la celeberrima “Taxi a due Piazze”, che andrà in scena il 26 ed il 27 Ottobre presso il teatro Erwin Piscator. Fabio Casà, il regista dei Malaparte, ha voluto ridare vita sul palcoscenico al tanto travagliato Mario Rossi, un comunissimo taxista che si ritrova sul punto di venire schiacciato dal corso degli eventi che tramano contro di lui per mettere in luce al mondo il suo più grande segreto: Mario infatti ha due vite, ovvero due domicili, due appartamenti, due letti matrimoniali ed ovviamente due mogli.

Tra indagini della polizia e vicini ambigui, Mario Rossi dovrà affrontare situazioni rocambolesche ed apparentemente surreali, al fine di nascondere ai suoi conoscenti e non – ed ovviamente alle due mogli – il suo più grande segreto. I Malaparte piazzeranno sul palcoscenico il battagliero Federico Nicodemo, che più e più volte si è messo in gioco al Piscator, ed anche stavolta farà la sua comparsa come protagonista. Non mancheranno altri membri della compagnia già ben noti al suo pubblico, come Laura Emmi, Federica D’Ambra, Riccardo Scavo, Salvo Giulio, e lo stesso Fabio Casà. Per la prima volta sul palcoscenico faranno la loro comparsa Carlo Ridolfo e Cinzia Valenti. L’aiuto regista sarà impersonato da Giuseppe Raciti, le scene realizzate da Fabio Casà e Felice Baldacchino, mentre l’Assistente alla regia sarà come sempre l’impeccabile Dario Mauro Strongoli; infine le musiche originali verranno presentate dall’affiliatissimo Gabriele Ricca. Non ci resta dunque che attendere e goderci lo spettacolo al teatro Piscator (sito in via Sassari 113, zona largo Bordighera) , sabato 26 Ottobre alle 21.00 e domenica 27 alle 18.00.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI