Tensione fra Zamparini e Panucci | ma intanto si lavora per il futuro - Live Sicilia

Tensione fra Zamparini e Panucci | ma intanto si lavora per il futuro

Si punta sull'argentino Paulo Dybala
di
2 min di lettura

Si parla già di screzi, ma tra Zamparini e Panucci sembra già esser tornato il sereno. Il Corriere dello Sport oggi scrive così: “Fra Panucci e Zamparini ci sono state le prime frizioni, probabilmente inevitabili dati i rispettivi caratteri – si legge sul quotidiano sportivo romano – un paio di scontri recenti, anche piuttosto coloriti, che hanno rischiato di interrompere rapidamente il connubio appena iniziato.

Tutto rientrato, dopo un momento di riflessione, tanto che ieri è stato Panucci a fare gli onori di casa e rappresentare il Palermo alla visita graditissima di Cesare Prandelli al campo di allenamento. Anzi, l’ex difensore romanista oggi team manager rosanero, ha descritto al Ct gli scenari su cui il club siciliano vuole lavorare, a cominciare dal centro sportivo che è uno dei punti fermi della crescita cui mira Zamparini. Del resto, con i propri organi tecnici il presidente ha sempre discusso senza peli sulla lingua. Accadeva cosi, se non peggio con Rino Foschi, col quale Zamparini è andato avanti, mietendo parecchi successi per 6 anni”.

Insomma aria tesa, ma tornata serena, dopo un chiarimento. Ma è pur vero che in ogni club ci sono frizioni, litigi e altro, ma quando si parla di Palermo – soprattutto sui quotidiani nazionali – viene sempre evidenziato il rapporto che Zamparini ha con i suoi “dipendenti” e soprattutto quello che non dovrebbe mai uscire dal cosiddetto spogliatoio. La ditta Zampa-Panucci però va avanti e sta continuamente in contatto anche con Luca Cattani, volato in Argentina, per visionare alcuni giocatori e per stringere la trattativa  che porterebbe all’attaccante argentino, Paulo Dybala, classe ’93 in forza all’Instituto de Cordoba. Dicono di lui che è un fuoriclasse. È cercato anche da grossi club come Inter, Roma, e in Spagna. Il Palermo è in vantaggio e nei prossimi giorni potrebbe chiudere, seppur Cattani e Zamparini smentiscono l’affare. Ma non solo lui, perché i rosa sarebbero vicini anche a Filip Djuricic, centrocampista serbo classe ’92 dell’Heerenveen. Bravo con i piedi e ad imbastire la manovra, anche lui potrebbe arrivare. Insomma si lavora per il futuro, in attesa di chiudere dignitosamente questo campionato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI